FANDOM

Maga Spazzolina.png Questo articolo ha bisogno di una sistemata. Puoi migliorarlo dandogli una ripulita. Kirby Pulitore.png
Halcandra
640px-o.jpg
Nome (Jp) : ハルカンドラ (Harukandora)
Tema: Fuoco
Abitanti: Magolor, Landia
Prima Apparizione: Kirby's Adventure Wii

Halcandra è un pianeta apparso in Kirby's Adventure Wii.

Geografia Modifica

Halcandra si suddivide in due regioni principali :

  1. Industrie involtino: si trova nella parte di pianura a sud , il luogo è caratterizzato da una consistente serie di fabbriche vicine fra loro;il boss dell'area è Metallobot
  2. Cena cimentosa : si trova nella parte nord di Halcandra , essa è costituita da un vulcano attivo dove verso la cima piovono meteore e si trova Landia.

Storia Modifica

in Kirby's adventure WII dopo che Kirby , Meta Knight , King dedede e Waddle Dee lanciere hanno ricostruito la Lor, Magolor gli porta a visitare la sua terra d' origine ( Halcandra ) ; qui i nostri eroi vengono da subito attaccati da un drago a 4 teste chiamato Landia , Magolor convince subito la squadra di Kirby ad aiutarlo ad abbattere Landia , prima dello scontro con Landia i quattro passano per le Industrie Involtino dove si dovranno scontrare con un robot tecnologico per poi andare in Cima cimentosa ; dopo aver battuto Landia appare Magolor rubando la corona che landia aveva tenuto nelle sue mani per evitare che il suo potere cadesse in mani sbagliate come quelle di magolor che dopo essersi trasformato e aver spiegato perché ha tradito Kirby partirà per una dimensione vicino ad Halcandra dove dopo che Landia ha preso KIrby e i suoi amici partirà l'epico scontro finale.

Abitanti Modifica

Stranamente anche se il clima di Halcandra e molto caldo, essa ospita diverse forme di vita appartenenti quasi tutte al Pianeta Pop; tranne una bizzarra creatura di nome Waddle Dee Halcandrano. Ma il resto dei civili si pensa che sia nelle isole che circondano Harcandra.

Curiosità Modifica

  • si pensa che gli invasori Robobot abbiano anche cercato di conquistare Halcandra ma senza sucesso; a dimostranza di questo c'è il fatto che metallobot è stato copiato diventando robot sentinella.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale