FANDOM

Ice Dragon
HnK BabyIceDragon.png
Nome (Jp) : アイスドラゴン (Aisudoragon)
Specie: Drago
Sesso: Ignoto
Schieramento: Dark Matter
Luogo d'origine: Dream Land
Prima Apparizione: Kirby's Dream Land 2
Ultima Apparizione: Kirby: Triple Deluxe (portachiavi)

Ice Dragon, chiamato Draghiaccio in Kirby Super Star Ultra, è un Boss apparso per la prima volta in Kirby's Dream Land 2

AspettoModifica

Ice Dragon appare come una grossa lucertola con numerose scaglie dietro la schiena, un corpo rotondo e degli arti brevi. Ha un'espressione apparentemente innocua con due enormi occhi neri.

Nei giochi le sue squame posteriori sono celesti, la sua pancia e giallo chiara mentre il suo corpo è verde marino. Nell'anime il suo corpo è verde scuro, con la pancia giallo scuro e le squame posteriori dello stesso colore della pancia.

ApparizioniModifica

Nei giochiModifica

Kirby's Dream Land 2Modifica

Ice Dragon è il Boss dell'Iceberg e viene affrontato in una stanza col terreno ghiacciato e scivoloso.

L'attacco principale di Ice Dragon consiste nel far spuntare uno stalgmite dal terreno per poi indirizzarlo contro Kirby, tramite la coda. Quando Ice Dragon balza in posizione, può far cadere degli stalattiti dal soffitto. Gli stalattiti possono essere risucchiati ed usati come proiettili contro Ice Dragon, ma se toccano il pavimento, si frantumano in due schegge che vanno in due direzioni diverse, diventando impossibili da risucchiare. A volte può capire che Ice Dragon utilizzi la sua coda come se fosse un elica, per rimanere sospeso in aria più a lungo. Infine, Ice Dragon può usare la coda-elica per muoversi verso Kirby mentre esegue il Soffio di Ghiaccio.

Nel suo quadro bonus, Kirby deve afferrare le Stelline che cadono dal soffitto, evitando gli stalattiti.

Kirby's Dream Land 3Modifica

La prima copia cartacea disegnata da Ado nella sua battaglia è quella di Ice Dragon. Il Disegno di Ice Dragon combatte sputando e lanciando blocchi di ghiaccio dalla coda. Può anche eseguire il soffio di ghiaccio mentre scatta, ma ad una velocità superiore del vero Ice Dragon.

Kirby 64: The Crystal ShardsModifica

Un'identica copia disegnata di Ice Dragon viene disegnata da Adeleine nella seconda fase della sua battaglia. Questa copia si limita a balzare in avanti e sputare blocchi di ghiaccio.

Kirby Super Star UltaModifica

Draghiaccio appare in Kirby Carta Giusta.

Kirby: Triple DeluxeModifica

Lo sprite di Ice Dragon in Kirby's Dream Land 2 appare come Portachiavi.

Kirby:Planet Robobot Modifica

Qui Ice dragon appare come terzo ologramma del boss firewall olografico. Usa gli stessi attacchi della prima apparizione, che diventano più potenti nella versione 2.0.

Nell'animeModifica

Ice Dragon appare nel prototipo ed è uno dei mostri che il Mago Incubo ha mandato contro Kirby ed i suoi amici. Ice Dragon viene risucchiato da Kirby, facendogli ottenere l'abilità Ghiaccio che viene immediatamente utilizzata per congelare Dark Matter.

2000.jpg

Ice Dragon nell'anime

Nella vera serie, Ice Dragon è un mostro della Nightmare Enterprises ed appare in Inverno a Dreamland. King Dedede lo compra per far arrivare l'inverno a Dream Land, non sopportando più il calore estivo. Quando Ice Dragon arriva, è ancora un cucciolo ma si mostra già potente e con l'arrivo dell'inverno a cominciato a crescere fino a diventare un adulto. Oltre a portare la neve, Ice Dragon ha anche creato Chilly, che doveva fingersi amico di Kirby ed eliminarlo, ma senza successo. Per punire Chilly del suo fallimento, King Dedede ordina ad Ice Dragon di distruggerlo, ma viene immediatamente salvato da Kirby, che insieme ad i suoi amici ha seguito Chilly mentre tornava dalla sua missione. Kirby prova a risucchiare Ice Dragon, senza successo, finendo solo per rischiare di congelarsi. Successivamente, Ice Dragon sputa contro Tiff e Tuff un fiocco di neve tagliente che viene però tagliato in due da Meta Knight e aspirato da Kirby, facendogli ottenere l'abilità Ghiaccio. Non riuscendo a fare danno ad Ice Dragon dall'esterno, Kirby lo congela dall'interno con un soffio di ghiaccio non appena il drago apre la bocca. Dopo essere stato completamente congelato, Ice Dragon si frantuma in mille schegge, portando via con se l'inverno e Chilly.

In Una fabbrica sospetta, King Dedede riesce a far lavorare con l'inganno gli abitanti di Dream Land ad un Ice Dragon Robot.

Ice Dragon appare anche in un video ne Il Kirby quiz.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale