FANDOM

Il cuscino "Sogni d'oro"
Il cuscino sogni d'oro
Episodio:(
  1. 014JP /
  2. 014EU /
  3. 014US)
Nome (Jp) : 夢枕魔獣顔見勢
1ª TV Giapponese: 5 Gennaio 2002
Mostro: Noddy

Il cuscino "Sogni d'oro è l'episodio 14 dell'anime di Kirby.

Trama

La mattina di Capodanno, Escargoon stava accompagnando King Dedede durante uno dei suoi giri nel passaggio segreto del castello tramite il suo trono. Dedede si lamentava del fatto che la Nightmare Enterprises non lo trattava come un cliente speciale il giorno di Capodanno ed Escargoon suggerì che il motivo era perché si rifiutava di pagare. Arrivati nella sala del trono, King Dedede contattò il Servizio Clienti, vestito per l'Anno Nuovo. Insoddisfatto, Dedede pretendeva un regalo di Capodanno per la sua fedeltà ed allora il Servizio Clienti gli teletrasportò dei cuscini. Il Servizio Clienti spiegò che i cuscini davano incubi a chiunque ci dormisse e che potevano essere usati per alimentare l'odio di Dream Land nei confronti di Kirby.

Alla casa di Kirby, il nostro eroe rosa stava dormendo nel letto mentre Tokkori era già sveglio per vedere i programmi di Channel DDD di Capodanno. Iniziarono quindi nuovamente con lo sketch di King Dedede ed il pupazzo di Kirby. Tiff, non appena entrò negli appartamenti della sua famiglia, fu irritata dal trovare nuovamente la sua famiglia di fronte alla TV. Intanto, Kirby and the King si rivelò solamente una scusa per fare pubblicità ai "Cuscini sogni d'oro", presentandoli come prodotti ideali per il sonno. Annunciò inoltre che i cuscini sogni d'oro era talmente scontati da essere gratuiti, con incluso un set di federe extra. Tutti si erano ormai convinti a comprare i cuscini sogni d'oro, eccetto Tiff. Tokkori provò a svegliare Kirby per comprare un cuscino sogni d'oro, ma capì che doveva andarselo a prendere da solo. Dedede concluse la trasmissione calpestando "Kirby" e paragonandolo ai cuscini. Nello stesso momento, Tiff entrò nella stanza di Meta Knight mentre lui, Edge e Sharpe guardavano nuovamente Channel DDD. Nonostante l'agitazione di Tiff, Meta Knight suggerì in tutta calma e tranquillità che dovrebbero prima provare i cuscini.

Quella sera Tiff, controvoglia, dormì sul cuscino sogni d'oro, come la sua famiglia e tutta Dream Land. Quando Tokkori tornò, decise di non condividere il suo cuscino su Kirby perché questi era troppo impegnato a dormire dalla mattinata.

Nella sala del trono, King Dedede discuté con Escargoon sul fatto che i cuscini funzionassero o meno, arrivando a costringere la lumaca consigliere a testare un cuscino sogni d'oro. Non appena Escargoon si addormentò sul posto, anche il re volle provare il cuscino per via della sua confortevolezza. In quello stesso momento, il Servizio Clienti osservò che tutti dormivano sui cuscini sogni d'oro e ne discusse con eNeMeE, che disse che presto tutta Dream Land avrebbe scoperto il suo potere.

Durante la notte, i cittadini fecero più volte incubi riguardanti eventi passati in cui Kirby avesse causato problemi, facendoglielo odiare. Dopo una serie di incubi, Tiff e Tuff si svegliarono ipnotizzati, ma si ripresero immediatamente e capirono la vera natura dei cuscini sogni d'oro. Meta Knight confermò e spiegò che Kirby rischiava di essere attaccato.

Attorno alla casa di Kirby si erano radunati tutte le altre vittime dei cuscini sogni d'oro, pronte a sbarazzarsi di Kirby. Tiff, Tuff, Meta Knight, Edge e Sharpe si presentarono subito per rivelare il segreto dei cuscini. Non appena Meta Knight ed i suoi allievi li tagliarono con le loro spade, ne uscirono fuori dei piccoli mostri: i Noddy, dei mostri del sonno. Gli abitanti si ripresero e cedettero i loro cuscini ad Edge e Sharpe perché liberassero i Noddy. Dopo che tutti i Noddy furono liberati dai cuscini, fuggirono. Non appena Tiff, si preoccupò di Kirby, Tokkori aprì la porta di casa e spiegò che egli non si era in alcun modo addormentato sull'ultimo cuscino rimasto. Furioso di trovare Kirby così calmo e addormentato in una situazione del genere, King Dedede lo mise sopra il cuscino sogni d'oro e la pallina rosa ebbe degli incubi riguardanti i suoi combattimenti precedenti. Si svegliò terrorizzato e corse furi casa all'alba. Non appena si calmò, vide tutta Dream Land ridere di lui mentre Meta Knight liberava l'ultimo Noddy. Inizialmente Kirby non era contento delle risate, ma poi rise assieme agli altri.

Cambiamenti nel doppiaggio

  • Il flashback in cui Kirby usava una pistola è stato rimosso.

Curiosità

  • Questo episodio ricicla scene degli episodi passati per usarli come flashback.