FANDOM

Il fiore magico
Il fiore magico
Episodio:(
  1. 018JP /
  2. 018EU /
  3. 016US)
Nome (Jp) : 眠りの森のピンクボール
1ª TV Giapponese: 2 Febbraio 2002
Abilità di Copia: Sonno, Spino
Mostro: Noddy, Fiore Pukey

Il fiore magico è l'episodio 18 dell'anime di Kirby. Questo è un episodio che ha come protagonista Tuff ed introduce l'Abilità di Copia Spino.

TramaModifica

Kirby si trovava a fare spese per un picnic con Tuff, Fololo e Falala al supermercato di Gengu. Tra gli oggetti comprarono anche una tavoletta di cioccolato. King Dedede ed Escargoon arrivarono sulla jeep reale non appena i ragazzi uscirono dal supermercato e mandarono contro Kirby un Noddy. Noddy si mise ad inseguire Kirby per appropriarsi della tavoletta di cioccolato, prima di venire aspirato da quest'ultimo. Improvvisamente, Kirby entrò in un sonno profondo da cui non si svegliò in alcun modo.

Tiff venne condotta più tardi da Falala nella clinica di Yabui, dove c'era anche il resto del gruppo. Il medico spiegò che, risucchiando il Noddy, Kirby era entrato in uno stato di sonno permamentente che sarebbe potuto durarere per l'eternità. Ciò portò Tiff, Fololo e Falala a scaricare la colpa a Tuff per aver lasciato che Kirby si occupasse del mostro tutto da solo, ma egli negò la sua colpevolezza. Yabui spiegò poi che l'unico modo per svegliare Kirby è tramite il profumo del Fiore Pukey, nascosto in una grotta nelle profondità della foresta di Babagahara. Tutti eccetto Tiff non volevano andare, poiché erano a conoscenza di quanto Babagahara fosse pericolosa, causando eventuali rimproveri da parte di quest'ultima.

Tiff fu quindi costretta a costruire una imbarcazione per Babagahra per lei e per Kirby e a mentire ai suoi genitori con la scusa del picnic. Durante il viaggio lungo il fiume, Tuff saltò sulla canoa e la rubò a Tiff, facendola cadere in acqua. Poi, assieme a Fololo e Falala, si allontanò ad alta velocità, spiegando che questa era una risposta ai suoi rimproveri. Tiff venne salvata in quel momento da Meta Knight, che le lanciò una corda e la aiutò a trovare un'alternativa per raggiungere

Durante il viaggio nella foresta, Tuff trasportò Kirby tramite una sorta di trasporto. Finì per litigare con Fololo e Falala per discutere su chi doveva trasportare Kirby per via del suo peso e fecero finire cadere la pallina rosa da un dirupo, per poi trovarla su un'enorme ragnatela. Il ragno si accorse immediatamente di Kirby e lo avvolse con le bende per mangiarselo, ma Meta Knight, nascosto assieme a Tiff, gli lanciò contro un bastone, facendolo andare via. Tuff credette di essere stato lui a lanciare il ramo contro il ragno e liberò Kirby dalle tele. Sfortunatamente, ne fece una palla e la lanciò per errore contro un alveare, costringendo lui, Fololo e Falala a darsela a gambe. Riuscirono a seminarle solo quando si tuffarono in uno stagno, solo per scoprire che questi era un pantano che stava per divorare Tuff e Kirby. Meta Knight agì nuovamente di nascosto e taglio un albero con la spada, permettendo a Tuff di avere una via di fuga. Quella sera si accamparono e Tuff continuò a darsi delle arie e a credersi l'unica speranza, Tiff, che osservava da lontano, valuto negativamente questa cosa, ma Meta Knight obiettò.

La mattina seguente, trovarono la grotta, sempre con Tiff e Meta Knight che seguivano di nascosto. Prima però dovettero fuggire da un gigantesco cobra, che Meta Knight fece finire in un dirupo tramite una trappola da lui creata, facendo ancora una volta credere a Tuff di avere qualche abilità speciale e irritando Tiff. In fondo alla caverna trovarono infine il Fiore Pukey. Non appena provarono a prendere la sua parte centrale, furono attaccati dalle sue teste acchiappamosche, costringendo Meta Knight e Tiff ad uscire allo scoperto ed aiutarli. Il cavaliere rivelò poi che il Fiore Pukey era una pianta carnivora, nonché mostro, che produceva Noddy ed il viaggio alla sua ricerca, assieme al risucchio di Noddy, facevano parte di un piano di King Dedede per sbarazzarsi di Kirby. Inizialmente Tuff non volle dover lasciar combattere Meta Knight col Fiore Pukey, ma dovette cambiare idea quando sua sorella gli rivelò che erano arrivati dov'erano ora solo perché il cavaliere li aveva aiutati di nascosto. Tuff decise quindi di andarsene, ritenendosi inutile. Ma sua sorella gli fece cambiare idea, ricordandogli che era venuto per risolvere un errore da lui commesso. Inoltre, quando Meta Knight stava per essere divorato da una delle teste del mostro, Tuff affrontò il Fiore Pukey e riuscì a strappargli un petalo, liberando Meta Knight per il dolore della pianta. Tuff, lanciò il petalo a sua sorella, che lo fece annusare a Kirby, facendogli espellere il Noddy proprio nella bocca della testa del fiore che stava per divorare Tuff. Non appena si riprese, Kirby aspirò le spine del fiore, trasformandosi in Kirby Spino. Guidò le sue spine per distruggere le teste del Fiore Pukey, poi le usò per bloccargli la bocca. Meta Knight lanciò infine la torcia, che il gruppo aveva usato per avventurarsi nella grotta, contro il mostro, dandogli fuoco. Finita la battaglia, Tuff abbracciò Kirby, contento, solo per poi fargli credere che fosse merito suo se fosse salvo dal suo sonno eterno. Kirby concluse così mangiandosi la tavoletta di cioccolata che aveva tenuto in mano da quando si era addormentato.