FANDOM

Il gran premio di Zeetown: seconda parte
Il gran premio di Zeetown seconda parte.png
Episodio:(
  1. 036JP /
  2. 036EU /
  3. 032US)
Nome (Jp) : 栄光のプププグランプリ 後編
1ª TV Giapponese: 15 Giugno 2002
Abilità di Copia: Ruota

Il gran premio di Zeetown: seconda parte è l'episodio 36 dell'anime di Kirby. Questo episodio introduce l'Abilità di Copia Ruota.

TramaModifica

Urlo1 Sprite1 - Kirby Super Star Ultra.png Attenzione! Qui sono presenti degli spoiler!

Kirby e Tokkori riescono a salvarsi dalla frana provocata da King Dedede nel canyon grazie a Meta Knight, che gli ordina di usare l'acceleratore. Dedede ed Escargoon fecero una retromarcia per ricordare a Meta Knight il suo compito in quanto cavaliere reale, per poi accelerare, andandosene.

Dedede fu il primo a finire un giro, causando l'infelicità degli abitanti di Zeetown, seguito poi da Meta Knight, Kirby, Tuff e Mr. Mayor. Fololo e Falala intanto spiegarono che il percorso iniziava dal villaggio per poi proseguire nella foresta ed andare nel canyon e poi nuovamente al villaggio e che il Gran Premio sarebbe durato 12 giri.

Quando Kirby provò a superare Meta Knight nella foresta, questi cercò di spintonarlo via, costringendo Kirby a rispondere alla stessa maniera anche quando arrivarono ad un tunnel. Kirby riuscì in ogni caso a sorpassare. Quando si avvicinò a Dedede, questi azionò la motosega della sua limousine per tagliare gli alberi e farli cadere addosso al suo concorrente e poi azionò una catapulta-lancia-bombe, un getto d'acqua e delle punte di ferro, che scoppiarono le ruote della navicella di Kirby e del kart di Tiff e Tuff, facendoli superare da Meta Knight. Tiff si mise a ripulire la strada dalle punte e lasciò poi il lavoro ad Hana prima di ripartire.

L'ordine del traguardo del secondo giro fu lo stesso del primo, ma stavolta sia Kirby che Tuff dovettero farsi cambiare le ruote, Hana invece doveva usare il bagno. Prima che gli altri ripartissero, Meta Knight e Dedede avevano finito il terzo e il quarto giro.

Al canyon, Tuff stava cercando di superare Meta Knight, mentre Kirby se la doveva vedere con Dedede che cercava di sorpassarlo e lo spinse in acqua, ma riuscì ad uscirne grazie all'aiuto di Kine.

Quando al suo terzo giro Kirby arrivò al canyon, i Waddle Dee attivarono degli esplosivi per innalzare delle colonne su cui farlo andare a sbattere, poi tirarono delle leve per scatenare una tempesta di mattoni, ma Kirby riuscì a evitare entrambi gli ostacoli. Tiff e Tuff nel frattempo cercavano di superare Dedede, solo per venire seminati grazie ad una cortina di fumo e poi dell'olio, entrambi usciti dalla limousine. Raggiunti Kirby e Tokkori il giro seguente, Dedede provò a schiacciarli attivando un martello gigante, con Meta Knight che gli impediva di avanzare, Kirby riuscì a superare entrambi, ma Dedede riuscì nuovamente a scoppiare la gomma della navicella grazie ad una ruota dentata.

Ai box, al bosto di Iroo, Honey e Spikehead trovarono Edge e Sharpe, che sostituirono la gomma, ma tagliarono i freni per testare la forza di Kirby.

Verso la fine della gara, Tokkori prese il volante e tutto stava andando liscio, finché nella prateria Dedede non spinse la navicella fuori dalla strada e l'uccello non riuscì a frenare. Come tocco finale, Dedede attivò degli esplosivi che aprirono una voragine nella direzione in cui stava andando la navicella. Ma Kirby, che stava dormendo, si svegliò e riuscì ad attivare la modalità di volo della navicella e tornò in pista, con il pieno controllo della sua navicella. Furioso, Dedede tentò di annientare Kirby con la mitragliatrice della sua limousine, ma Meta Knight sacrificò il suo veicolo, di cui rimase una ruota che Kirby aspirò, diventando Kirby Ruota. Proprio quando Dedede stava per fare l'ultimo giro, Kirby, trasformato in una ruota gigante, lo sorpassò e fece sei giri che gli rimanevano ad altissima velocità e sbalzò via Dedede, Escargoon ed il loro veicolo. Arrivò tuttavia secondo perché lo schianto lo fece cadere a terra per qualche secondo, permettendo a Mr. Mayor e sua moglie Hana di vincere la gara. Fololo e Falala rivelarono che il sindaco aveva accumulato velocità stando dietro a Kirby. Tiff e Tuff si piazzarono infine al terzo posto. Alla cerimonia della vittoria, Mr. Mayor regalò il trofeo a sua moglie come regalo del loro anniversario. Kirby ricevette invece da Meta Knight una patente per guidare l'astronave, che ingoiò.

Urlo1 Sprite2 - Kirby Super Star Ultra.png Qui terminano gli spoiler.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale