FANDOM

Il licenziamento dei Waddle Dee
Il licenziamento dei Waddle Dee.png
Episodio:(
  1. 047JP /
  2. 047EU /
  3. 042US)
Nome (Jp) : 帰れ、愛しのワドルディ
1ª TV Giapponese: 31 Agosto 2002
Abilità di Copia: Pietra
Mostro: Robot Maggiordomo

Il licenziamento dei Waddle Dee è l'episodio 47 dell'anime di Kirby.

TramaModifica

Urlo1 Sprite1 - Kirby Super Star Ultra.png Attenzione! Qui sono presenti degli spoiler!

King Dedede stava prendendo il sole mentre sfogliava dei cataloghi della Nightmare Enterprises. Ordinò ai Waddle Dee di portargli il tè, ma questi ci misero più di tre ore, facendolo infuriare.

L'indomani, Escargoon fu incaricato di contare il numero esatto di Waddle Dee che vivono nel castello, confuse però Kirby per uno di loro e perse il conto. Quando chiese a Waddle Doo quanto ce ne fossero, questi disse che era impossibile contarli. Quando lo riferì a Dedede, il re decise che li avrebbe licenziati, credendo che gli costassero troppo. Si fece così spedire dalla Nightmare Enterprises un Robot Maggiordomo. Dedede fu così soddisfatto di come il robot lavorava che licenziò Waddle Doo e tutti i Waddle Dee senza pensarci due volte. Così, tutti i Waddle Dee del castello marciarono verso un grotta sulla spiaggia.

Quella notte, Kirby, Tiff, Tuff e altri spiarono i Waddle Dee mentre fissavano l'oceano. Quando provarono ad intrufolarsi nella grotta, Kirby li fece scoprire per colpa di un granchio. Waddle Doo non poté fare molto perché i Waddle Dee si rifiutavano di collaborare. A Tiff venne allora l'idea di travestire Kirby da Waddle Dee e di infiltrarlo tra loro con una macchina fotografica. Nonostante si fece scoprire, riuscì a tornare con una fotografia di una scatola che i Waddle Dee sorvegliavano.

La mattina seguente, al castello, il Robot Maggiordomo, spiato da Meta Knight, si intrufolò nella camera di Escargoon. Meta Knight suggerì subito dopo a Escargoon che i suoi risparmi erano in pericolo. Escargoon lo fece insieme al re ed insieme scoprirono che i risparmi di entrambi erano spariti e, nuovamente grazie a Meta Knight, capirono che il Robot Maggiordomo ne era responsabile e Dedede si pentì di aver cacciato i Waddle Dee. Sfortunatamente, il Robot Maggiordomo si dimostro troppoi forte e li attaccò con dei raggi laser, inseguendoli per tutto il castello.

Waddle Doo, sentendo le esplosioni in lontananza, guidò tutti i Waddle Dee verso il castello, seguiti da Tiff, Tuff e Kirby. I Waddle Dee riuscirono ad entrare nel castello e salvarono Dedede ed Escargoon da una caduta. I Waddle Dee riuscirono a riflettere i laser con la punta delle loro lance, ma il mostro si trasformò, diventando ancora più pericoloso. Kirby provò allora ad aspirare il Robot Maggiordomo e finì per inghiottire delle macerie del castello, diventando Kirby Pietra. Schiantandosi numerose volte sul robot in forma di pietra, Kirby lo affondò nel terreno, immobilizzandolo e permettendo ai Waddle Dee di smontare alcune delle sue parti. Poi con uno schianto finale, Kirby distrusse il mostro. Successivamente, i Waddle Dee portarono a Dedede la cassa, che non conteneva altro se non i suoi risparmi. Dedede, soddisfatto, decise di annullare il licenziamento e Kirby e Waddle Dee si misero a festeggiare, danzando.

Urlo1 Sprite2 - Kirby Super Star Ultra.png Qui terminano gli spoiler.

CuriositàModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale