FANDOM

Il mostro separatore
Il mostro separatore
Episodio:(
  1. 008JP /
  2. 008EU /
  3. 008US)
Nome (Jp) : ロロロとラララ愛のメロディ
1ª TV Giapponese: 1 Dicembre 2001
Abilità di Copia: Lama
Mostro: Fofa (flashback), Slice n' Splice

Il mostro separatore è l'episodio 9 dell'anime di Kirby. Questo episodio ha come protagonisti Fololo & Falala e svela il loro passato. Viene anche introdotta l'Abilità di Copia Lama.

TramaModifica

Era una mattinata al Castello di King Dedede e Fololo & Falala erano stati chiamati per un incarico dal re in persona. Volarono quindi a tutta velocità per la sala del trono. L'incarico era chiedere ad un'indovina la fortuna del re di questa settimana. Tuttavia, l'incarico spettava solo a Fololo, poiché Falala doveva massaggiare i piedi di King Dedede. I due rifiutarono di svolgere separatamente i loro compiti per via del loro legame e per il fatto che non lavorano per il re ma per Sir Ebrum. Dedede allora minacciò di esiliarli dal suo castello.

La scena si spostò sul balcone degli appartamenti di Sir Ebrum, dove Fololo e Falala spiegarono, tristi, a Tiff cosa era successo. Tuff, nel frattempo, voleva andare a giocare nonostante non avesse finito i suoi compiti, facendo arrabbiare Lady Like. Sir Ebrum però suggerì a sua moglie di non essere così dura, ma ella lo rimproverò ricordandogli che come genitori devono usare la disciplina. Ciò portò Fololo e Falala a chiedere a Sir Ebrum e Lady Like le loro origini, e la coppia allora mentì, inventandosi false storie. Non appena Tiff rimproverò il fatto che stessero raccontando delle favole, Sir Ebrum e Lady Like mandarono fuori a giocare Tiff, Tuff, Fololo e Falala, dicendo che non erano più necessari i compiti. Non appena i ragazzi se ne furono andati, i due smisero di fare i loro falsi sorrisi e parlarono tra loro di come avevano davvero trovato Fololo e Falala. Una notte nel giardino del castello, in cui Tiff era ancora un infante, Fololo e Falala precipitarono dalla torre. Era stato King Dedede a gettarli. Sir Ebrum decise di adottarli e di dargli i loro nomi e venne poi a sapere che i due in origine erano un mostro di nome Fofa. Decisero di tenere segrete le loro origini per impedire ai due di rimanere scioccati. Per loro sfortuna, Kirby aveva ascoltato la discussione ed aveva memorizzato il nome "Fofa" e adesso lo stava ripetendo in continuazione.

Nel frattemp, un Waddle Dee consegnò ad Escargoon i risultati della fortuna di King Dedede di questa settimana, che Escargoon stesso lesse subito a King Dedede. I risultati fecero infuriare il re perché gli imponevano di essere altruista. Dedede decise quindi di ordinare un mostro alla Nightmare Enterprises. Il Servizio Clienti aveva già pronto e scontato un mostro di nome Slice n' Splice, assieme ad una videocasseta che ne spiega l'utilizzo e due armi gratis. Escargoon provò ad avvertire King Dedede che il prezzo era scontato solo di pochi centesimi e che rischiava di spendere tutto quello che aveva, ma senza successo. Non appena il mostro, le sue armi e la videocassetta vennero teletrasportati, Escargoon suggerì di guardare il video prima di usare Slice n' Splice, ma King Dedede decise invece di testare la sua potenza proprio su Escargoon. Escargoon si mise a fuggire e finì così per coinvolgere anche Dedede nell'attacco del mostro. Successe quindi che la testa di King Dedede si ritrovò nel corpo di Escargoon e viceversa ed urlarono quando se ne accorsero.

Sir Ebrum e Lady Like, sentendo le urla dei due dalla loro stanza, decisero di far finta di niente. Avevano intanto coperto la bocca di Kirby con del nastro adesivo per impedirgli di rivelare il nome "Fofa". Gli chiesero inoltre di dimenticarsi completamente quel nome, senza successo.

Slice n' Slice aveva intanto rimesso a posto le teste di King Dedede ed Escargoon. Il mostro piacque molto al re e decise di usarlo per seminare il panico a Zeetown. Slice n' Splice finì per attaccare le teste dei cittadini di Zeetown sui corpi delle pecore, eccetto Chief Bookem ed il Signor Curio, poiché il primo aveva la testa attaccata sul corpo del re, mentre il secondo l'aveva attaccata su un fossile. Slice n' Splice aveva anche attaccato la testa di King Dedede sul corpo di Mr. Mayor e quella di Escargoon su un'altra pecora. Come se non bastasse, aveva persino scambiato le teste di Rick e Tokkori. Nonostante il suo nuovo corpo, King Dedede era divertito, ma venne costretto ad ordinare a Slice n' Splice di rimettere tutto a posto quando tutta la città si lamentò di non poter lavorare ed Escargoon gli rese conto che il suo vero obbiettivo era Kirby.

Rick e Tokkori si erano intanto presentati a Tiff, Tuff, Fololo e Falala, all'esterno del castello, nel loro stato attuale e gli fecero capire immediatamente la situazione. Non appena i due chiesero dove'era Kirby, questi uscì correndo dal ponte levatoio, ancora con la bocca coperta. King Dedede arrivò in quello stesso momento sulla sua jeep reale ed ordinò a Slice n' Splice di attaccare Kirby. Quando schivò un attacco di Slice n' Splice, venne investito dalla jeep di Dedede per poi venire colpito dallo scettro luna del mostro. Questo gli tagliò le bende e lo divise in due Kirby più piccoli, uno maschio e verde e una femmina e gialla, simili a Fololo e Falala. King Dedede ed Escargoon, dopo aver pensato, disgustati, a come potrebbe essere qualcuno diviso da Slice n' Splice, ordinarono al mostro di dividere nuovamente Kirby, ma le due parti vennero portate in salvo da Fololo e Falala, che fuggirono all'interno del castello.

Dopo essersi nascosti, Fololo e Falala si accorsero della somiglianza che avevano con i due Kirby e gli ricordavano qualcosa, ma non capivano cosa. Fololo e Falala capirono poi di non avere altra scelta se non dividersi per salvare le due parti di Kirby. King Dedede e Slice n' Splice inseguirono Fololo e lo smarrirono su un balcone, poiché egli si nascose sul tetto e poi dietro la schiena del re. Slice n' Splice però se ne accorse e provò a colpire il Kirby che trasportava, finendo invece per dividere King Dedede in due nella stessa maniera di Kirby prima che questi chiedesse di essere ricomposto. Venne poi inseguito da Escargoon per tutta la torre mentre Falala fuggiva da King Dedede e Slice n' Splice. Dopo una lunga fuga, fecero cadere addosso a King Dedede un suo busto dorato per fuggire meglio, ma si ritrovarono circondati da Escargoon e Slice n' Splice. Proprio quando il mostro stava per attaccare, Slice n' Splice si ricordò di Fololo e Falala e rivelò le loro origini. Un tempo i due erano Fofa, un mostro della Nightmare Enterprises. Anni fa, King Dedede aveva ordinato un mostro a metà prezzo, eNeMeE allora suggerì al Servizio Clienti di vendergli un inutile mostro diviso in due metà per accontentare il re. Così, l'impiegato incarico a Slice n' Splice di dividere in due Fofa per vendere il doppio. King Dedede ritenne i mostri ricevuti una fregatura e quindi li gettò dalla torre, ordinando a Sir Ebrum di prenderseli come suoi servitori. Fololo e Falala erano felicissimi di aver finalmente capito chi erano. Successivamente, ricominciarono la loro fuga, stavolta con l'aiuto di Tiff e Tuff, che avevano origliato la discussione. Fololo e Falala riuscirono a sottrarre a Slice n' Splice lo scettro sole, che serve per riportare le sue vittime alla normalità, e fuggirono assieme agli altri sulle mura del castello. Nonostante la voglia di tornare come prima, decisero che Kirby aveva la priorità e lo fecero tornare come prima usando lo scettro sole. Slice n' Splice li aveva intanto raggiunti e provò ad attaccare Kirby, ma questi gli aspirò lo scettro luna e si trasformò in Kirby Lama. Meta Knight, su un cannone, spiegò subito che grazie alla sua crescita aveva ottenuto una nuova abilità. Tramite la lama boomerang tagliò il braccio sinistro di Slice n' Splice e poi con la sciabolata tagliò in due il mostro, mettendolo fuori uso. Poi Kirby, combinò la sua nuova abilità con lo scettro sole per far tornare normali Rick e Tokkori che erano appena arrivati. Proprio quando era il momento di far tornare Fololo e Falala normali, il corpo di Slice n' Splice esplose e lo scettro sole si frantumò. King Dedede aveva assistito alla fine del suo nuovo mostro e si disperò ancora di più quando Escargoon gli ricordò il risultato della fortuna di oggi. A Fololo e Falala non dispiaceva di non poter tornare ad essere Fofa, poiché avevano comunque un unico cuore e festeggiarono con Kirby la vittoria.

CuriositàModifica

  • Parte della scena dell'inseguimento è ispirata a quelle di Scooby-Doo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale