FANDOM

Incubi di fuoco: prima parte
Incubi di fuoco prima parte.png
Episodio:(
  1. 041JP /
  2. 041EU /
  3. 038US)
Nome (Jp) : メーベルの大予言 前編
1ª TV Giapponese: 20 Luglio 2002
Abilità di Copia: Fuoco
Mostro: Fridgy, Gerath

Incubi di fuoco: prima parte è l'episodio 41 dell'anime di Kirby.

TramaModifica

Urlo1 Sprite1 - Kirby Super Star Ultra.png Attenzione! Qui sono presenti degli spoiler!

Una sera, King Dedede fece un incubo: sognò che Kirby si era trasformato in un enorme mostro di fuoco ed aveva cercato di attaccarlo.

A causa dell'incubo, ordinò ai Waddle Dee di non far assolutamente entrare Kirby nel castello a qualunque costo. Per sua sfortuna Kirby era ancora nel castello e si mise a rincorrerre il re quando il suo lecca-lecca andò a finire nel suo mantello. L'inseguimento finì solo quando Dedede andò a sbattere contro una colonna, permettendo a Kirby di riprendersi il lecca-lecca.

Credendo che il suo fosse un sogno premonitore, Dedede decise di recarsi da Mabel. Prima di arrivarci trovò la strada bloccata dai cittadini di Zeetown che pretendevano la costruzione di un parco giochi per i bambini. Quando Mabel esaminò il suo sogno, ella gli spiegò che si trattava della sua coscienza e che l'unico modo per risolvere il problema era costruire il parco. Dedede rispose invece annunciando a tutti i cittadini che Mabel era una fregatura.

Tiff che era tra i presenti che hanno sentito tutto, incontrò Samo che le spiegò che Mabel in realtà è una che da consigli, in modo da sentirsi meglio quando la ascoltano.

Quella sera Escargoon e Dedede fecero di tutto per impedire che il re si addormentasse e facesse un altro incubo, fallendo.

Nel frattempo, Tiff venne a sapere da Mabel stessa che ella non è affatto una veggente e le sue informazioni le ottiene grazie ai pettegolezzi del bar di Samo. Tiff portò allora Mabel al laboratorio del castello, dove trovarono un telescopio.

Proprio quando Dedede si fu addormentato, Tuff ne approfittò per spaventarlo usando Kirby. Ciò portò però Dedede ad ordinare un mostro alla Nightmare Enterprises: Fridgy. Quando Kirby sembrava prossimo al congelamento, Meta Knight gli lanciò una torcia che permise a Kirby di diventare Kirby Fuoco. Usando la sua abilità riuscì a sciogliere Fridgy.

Dopo la battaglia, Mabel mostrò a King Dedede, tramite il telescopio, la vera sfera rossa che aveva sognato. La stella si sarebbe avvicinata al pianeta e l'avrebbe completamente distrutto e avvolto dalle fiamme, ma sapere che non era Kirby la causa dei suoi incubi calmò lo stesso Dedede.

Nel frattempo, viene rivelato che il meteorite è in realtà un altro dei mostri di eNeMeE inviato lì con lo scopo di distruggere Kirby.

Urlo1 Sprite2 - Kirby Super Star Ultra.png Qui terminano gli spoiler.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale