FANDOM

70px-KRTDL Captain.png Questo articolo è un abbozzo. Miglioralo scrivendo qualche informazione in più. Taranza Artwork - Kirby Triple Deluxe.png
Kabu
KCC Kabu 2.png
Nome (Jp) : カブー (Kabū)
Specie: Kabu
Sottospecie: Grumples, Kabu Grande
Specie correlate: Cascamasca
Potere: Nessuno
Schieramento: Vari
Debutto in: Kirby's Dream Land
Ultima Apparizione: Kirby: Triple Deluxe

Kabu è un nemico ricorrente della serie Kirby. Tende sempre a muoversi girando su se stesso. Sembra essere una roccia con una faccia.

AspettoModifica

Kabu appare come una roccia semirotonda con un naso e tre cavità scolpite attorno ad esso che sarebbero gli occhi e la bocca.

ApparizioniModifica

Nei giochiModifica

Kirby's Dream LandModifica

Kabu appare solo nelle Isole Galleggianti. Si muove avanti e indietro, alcuni saltando. Alcuni Kabu stanno fermi a mezz'aria, e se Kirby si avvicina, scompaiono e riappaiono.

In Modalità Extra, Kabu è sostituito da Grumples.

Kabu può essere trovato molto spesso immobile in un punto dello schermo, prima di teletrasportarsi, per poi cercare di autodistruggersi contro Kirby. Appare nelle seguenti colorazioni nel remake: marrone e viola.

Kirby's Pinball LandModifica

Sei Kabu appaiono nel livello inferiore di Whispy Woods Land. Se vengono sconfitti tutti e sei, il Kabu Grande al centro sparirà.

Kirby's Dream CourseModifica

Kabu rimane fermo sulle corsie a piroettare su se stesso.

Kirby's Ghost TrapModifica

Kabu è l'avversario del Round 3. Nell'intro prima del suo round, Kirby scambia (probabilmente per finta) Kabu per un masso che blocca la strada. Kabu dice a Kirby "La tua strada di gloria finisce quì.", facendo accorgere solo in quel momento a Kirby dell'identità del "masso", che decide di sfidarlo ad una gara di Ghost Trap.

Kirby's Dream Land 2Modifica

Kabu viene incontrato per la prima volta nella Big Forest. Kabu appare all'improvviso sullo schermo in gruppi di tre, per poi volare via verso l'alto.

Kirby's Block BallModifica

Kabu è il boss del Livello 3. Nel quadro 4-3, Kabu si muove orizzontalmente al centro dello schermo. Dopo essere stato colpito quattro volte, Kabu si ritirerà nel quadro boss, lasciando una Stella Warp per permettere a Kirby di raggiungerlo.

Nella sua battaglia boss, Kabu rimane fermo al centro dello schermo a generare delle versioni in miniatura di se stesso che verranno lanciate in sei direzioni diverse, andando a colpire le barre o i Blocchi Stella.

Kirby's Fun Pak e Kirby Super Star UltraModifica

Kabu mantiene lo stesso comportamento avuto in Kirby's Adventure. A volte lo si può trovare anche mentre salta lateralmente, senza teletrasportarsi. E' possibile che dopo essersi mosso per un po si muova come un razzo verso l'alto. Appare nelle seguenti colorazioni: marrone, grigio e viola. A volte lo si può trovare anche mentre salta sul posto o si muove orizzontalmente.

Kirby's Dream Land 3Modifica

Kabu si limita ad inseguire Kirby in questo gioco, senza saltare o teletrasportarsi.

Appare anche il Kabu Grande, che sputa costantemente un particolare tipo di Kabu che si muove saltellando nella direzione lanciata dalla loro enorme controparte.

Kirby Tilt 'n' TumbleModifica

Kabu rimane immobile sul posto e non può essere sconfitto se viene sfiorato. Può tuttavia essere trasformato in un Punto Stella se il giocatore inclina verticalmente la console.

Kirby adventure Wii Modifica

In questo caso Kabu mantiene il suo vecchio comportamento avuto n Kirby super star Ultra

Nell'animeModifica

Nell'Anime, Kabu non è un nemico, bensì un "monumento" di Dream Land, in grado di prevedere il futuro. Nel quarto episodio, Tiff gli affida la Stella Warp, pensando sia un posto sicuro; e da lì in poi se Tiff chiama la Stella Warp, Kabu la lancerà dalla sua bocca, inviandola a Kirby.

Kabu è anche in grado di rigenerare la Stella Warp: infatti esistono tanti altri monumenti come lui sparsi per l'universo, il cui scopo è quello di aiutare e proteggere i Guerrieri Stellari. 

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale