FANDOM

Kany
Kany.png
Nome (Jp) : カニィ (Kanī)
Specie: Granchio
Specie correlate: Peezer, Craby
Potere: Nessuno
Schieramento: Dark Matter
Debutto in: Kirby's Dream Land 3
Ultima Apparizione: Anime, episodio 47: Il licenziamento dei Waddle Dee

Kany è un nemico apparso in Kirby's Dream Land 3. Da esso non si ottiene alcuna Abilità di Copia. Craby ha un comportamento simile al suo.

AspettoModifica

In Kirby's Dream Land 3 Kany è formato da un corpo rotondo con due enormi occhi dalle iridi nere ed un muso rosa con la bocca dall'espressione neutrale. Possiede quattro zampe sottili e due enormi chele allungabili.

In Kirby 64: The Crystal Shards Kany è rosso sulla parte superiore del corpo e giallo nella parte inferiore. Le sue braccia e le sue zampe non sono sottili e al centro ha un'apertura da cui si intravedono due occhi gialli.

Nell'anime, Kany ha un aspetto molto simile a Peezer, con la sola differenza che il suo corpo è interamente rosso, fatta eccezione per gli occhi che sono due invece di uno.

ApparizioniModifica

Nei giochiModifica

Kirby's Dream Land 3Modifica

Kany lo si incontra in superfice e fuori dall'acqua. Si muove avanti e indietro ed attacca estendendo le sue chele, prima una e poi l'altra.

Kirby 64: The Crystal ShardsModifica

In questo gioco, Kany attacca ingrandendo le sue chele per pizzicare Kirby. Sollevando Kany, questo userà continuamente l'attacco delle sue chele.

Un Kany enorme appare come mini-boss ad Aqua Star.

Nell'animeModifica

I Kany fanno apparizioni minori in Un pesce di nome Kine e Il licenziamento dei Waddle Dee.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale