Kirby's Dream Course
KDC Boxart P.jpg
Titolo (Jp) : カービィボウル
Sviluppatore: HAL Laboratory Inc.
Editore: Nintendo
Genere: Sport
Console: Super Nintendo Entertainment System
Data di pubblicazione:
SNES:

Giappone: 21 Settembre 1994
America: 1 Febbraio 1995
Europa: 24 Agosto 1995
Virtual Console Wii:
Giappone: 24 Aprile 2007
Europa: 29 Giugno 2007
Stati Uniti: 23 Luglio 2007
Corea del Sud: 24 Febbraio 2009
Virtual Console Wii U
Giappone: 8 Maggio 2013
Stati Uniti ed Europa: 23 Maggio 2013

Predecessore: Kirby's Pinball Land
Successore: Kirby's Star Stacker

Kirby's Dream Course è un gioco spin-off della serie Kirby uscito per Super Nintendo Entertainment System. E' un gioco del genere golf ed è stato il primo ad implementare grafiche 3D.

GameplayModifica

In ogni livello, il giocatore deve lanciare Kirby contro i nemici. Ogni nemico sconfitto rilascerà un Punto Stella. L'ultimo nemico rimasto si trasformerà in un'imboccatura in cui Kirby deve finire per conquistare la buca. Bisogna innanzitutto decidere la traiettoria di lancio di Kirby usando +, successivamente premere A per preparare Kirby alla spinta e di nuovo a per accedere alla barra dell'accelerazione ed ancora una volta A per confermare la spinta. Il giocatore ha inoltre a disposizione quattro pomodori, per ogni spinta ne perde uno. Se il giocatore perde tutti i pomodori perderà una vita. La maggior parte dei nemici è inoffensiva, ma bisogna fare attenzione a Bombospino, ai fulmini di Kracko e alle zone pericolose, poiché anche questi tolgono un pomodoro. Bisogna inoltre fare attenzione a non uscire dai bordi, poiché azzerano direttamente la barra d'energia. Si possono ottenere altri pomodori sconfiggenndo i nemici ed entrando nell'imboccatura. Il numero di spinte verrà poi salvato una volta conquistata la buca. Alcuni nemici forniscono automaticamente a Kirby delle Abilità di Copia se sconfitti, che può usare durante il lancio premendo B.

Modalità di giocoModifica

1 GiocatoreModifica

In questa modalità bisogna affrontare otto corsie, ciascuna composta da otto buche. Il giocatore ha a disposizione solo tre vite e una volta perdute tutte subirà un Game Over. Deve quindi affrontare tutte le buche di una corsia in una volta. Il numero di lancia per ogni buca verrà sommato e determinerà il punteggio finale per la corsia. Prima di iniziare, al giocatore verrà anche richiesto di disegare un suo stemma che verrà usato per i record che vengono registrati. Una volta finite tutte e otto le corsie, il giocatore avrà accesso ad una corsia extra dove dovrà affrontare King Dedede ed il suo gigantesco robot a sua immagine e somiglianza. Sconfitto il Boss finale (nonché unico boss) si accederà ai riconoscimenti.

2 GiocatoriModifica

Kirby e Keeby fanno a gara a chi segna più punti in 10 buche a turni. Entrambi i giocatori hanno sei tacche d'energia e possono danneggiarsi a vicenda usando le Abilità di Copia. Se un giocatore esaurisce l'energia, non potrà agire fino al prossimo turno. I Punti Stella cambiano colore a seconda di chi li tocca e saranno aggiunti al punteggio del giocatore dello stesso colore una volta che uno dei due avrà attraversato l'imboccatura. Il numero di lanci, il numero di Punti Stella ed il numero di nemici sconfitti determinerà poi il punteggio finale della buca. Il punteggio finale di ogni buca verrà poi sommato, determinando infine il vincitore di questa modalità. Ci sono quattro corsie da scegliere: Whispy Woods, Sig. Lunatico & Sig. Solerte, Kracko e Bombospino.

Abilità di CopiaModifica

PersonaggiModifica

GiocabiliModifica

NemiciModifica

Altri personaggiModifica

Elementi d'intralcio e di sostegnoModifica

AltroModifica