FANDOM

Kirby's Dream Land
Cute-Dogs-Wallpaper-31604d6.jpg
Titolo (Jp) : Hoshi no Kaabi
Titolo (NTSC) : Kirby's Dream land
Sviluppatore: Hal Laboratori Inc.
Editore: Nintendo
Genere: Platform
Console: Game Boy
Data di pubblicazione: Game Boy: 1992: 27 Aprile (Giappone), 1 Agosto (Stati Uniti), 3 Agosto (Europa)/ Virtual Console 3DS: 2011: 7 Giugno (Giappone), 30 Giugno (Stati Uniti e Europa)
Predecessore: Nessuno, questo è il primo titolo della serie
Successore: Kirby's Adventure

Kirby's Dream Land, conosciuto in Giappone come "Hoshi no Kaabi" (Kirby delle Stelle), è un videogioco platform per la console portatile Game Boy, sviluppato dal programmatore Masahiro Sakurai, della HAL Laboratory Inc., e da Nintendo. È stato rilasciato l'8 Maggio 1992 dapprima in Giappone, successivamente in Nord America ed infine in Europa. È il primo videogioco della serie di Kirby.

StoriaModifica

King Dedede e i suoi seguaci hanno rubato tutto il cibo di Dream Land, ed insieme ad esso hanno rubato le cinque Stelle Luccicanti, che erano considerate un tesoro prezioso per il paese. Gli abitanti erano molto tristi e affamati quando d'un tratto si presento la loro ultima speranza: Kirby, un viaggiatore, il quale arrivò a Dream Land e promise di riportare ai suoi abitanti tutto il cibo e le Stelle Luccicanti. Così Kirby iniziò il suo viaggio per Dream Land.

GameplayModifica

Il gamplay di Kirby si mostra molto innovativo rispetto ad altri platform, in questi giochi è stata introdotta la possibilità di fluttuare, mangiare i nemici, ingoiarli o sputarli sottoforma di Stella. Tuttavia, a differenza dei giochi successivi, Kirby non può copiare i poteri dei nemici, invece può ingoiare degli oggetti particolari che gli doneranno un particolare potere per un periodo di tempo limitato.

In questo gioco sono assenti i salvataggi, quindi il quadro raggiunto e i punti ottenuti non verranno salvati.

Questo gioco presenta anche la barra della salute, formata da 6 tacche. Anche i Boss ne hanno una che apparirà per tutta la durata delle loro battaglia, quella dei mini-boss è formata da tre tacche, mentre quella dei boss da sei, ma Kabula e Dedede ne hanno molte di più.

Combinazioni SegreteModifica

Dopo i riconoscimenti della modalità normale, il giocatore accederà ad uno schermo che gli dirà come fare per giocare in Modalità Extra, tenendo premuti la pulsantiera di comando verso l'alto, A e Select sullo schermo del titolo. Dopo i riconoscimenti della Modalità Extra, ci sarà una schermata che mostrerà al giocatore come accedere alle opzioni di gioco, tenendo premuti contemporaneamente la croce direzionale verso il basso, B e Select nello schermo del titolo. Tramite le opzioni il giocatore potrà regolare la barra dell'energia e il numero di vite con cui iniziare, inoltre potrà anche sentire le musiche e suoni del gioco.

OggettiModifica

QuadriModifica

  1. Verde Aiuola
  2. Castello Lololo
  3. Isole Galleggianti
  4. Soffici Nuvole
  5. Monte Dedede

NemiciModifica

Entrambe le ModalitàModifica

Solo nella Modalità NormaleModifica

Solo nella Modalità ExtraModifica

Mini-BossModifica

BossModifica

  1. Whispy Woods
  2. Lololo & Lalala
  3. Kabula
  4. Kracko
  5. King Dedede

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale