FANDOM

Kirby's Dream Land 2
Boxart Kirby's Dream Land 2
Titolo (Jp) : 星のカービィ2
Sviluppatore: HAL Laboratory Inc.
Editore: Nintendo
Genere: Piattaforme
Console: Game Boy
Data di pubblicazione: 21 Marzo 1995 (Giappone)

1 Maggio 1995 (Stati Uniti)
1 Agosto 1995 (Europa)

Kirby's Dream Land 2 è un gioco di piattaforme uscito per Game Boy nel 1995. E' il terzo gioco della serie principale, dopo Kirby's Dream Land e Kirby's Adventure. Se si gioca su Super Game Boy, si ottengono nuovi effetti sonori, decorazioni e colori. Kirby's Dream Land 2, assieme a Metroid II: Return of Samus, doveva avere un remake DX per Game Boy Color, ma l'idea venne scartata.

TramaModifica

Un giorno, gli arcobaleni che collegano le Isole Arcobaleno di Dream Land scomparvero. Il responsabile di ciò è Dark Matter, un malvagio essere venuto dalle parti più oscure del cielo. Dark Matter si è inoltre impadronito di King Dedede e lo sta usando per gettare Dream Land nel caos. Tocca a Kirby ed ai suoi nuovi amici fermare Dark Matter.

GameplayModifica

Come i giochi precedenti della serie principale, anche questo è un platform. Kirby utilizza nuovamente le sue abilità per volare, risucchiare e nuotare. Come in Kirby's Adventure inoltre, Kirby può copiare i nemici se dopo averli risucchiati li inghiotte.

Il gioco utilizza una mappa dei mondi, alla quale, vi si accede tramite le stelle warp delle isole. Grazie alla mappa, Kirby può spostarsi da un'isola all'altra con + e selezionarla con A. Le mappe delle isole sono molto simili a quelle di Kirby's Adventure, poiché consistono in stanze con numerose porte numerate che permettono di accedere ai quadri. Per sbloccare una porta, Kirby deve aver finito il quadro che viene prima. I Livelli sono tutti da 3 a 7 quadri normali. Dopo averli finiti tutti, si potrà accedere al quadro boss, che sbloccherà l'isola successiva una volta finito. I quadri boss (eccetto quello del Dark Castle), una volta finiti, vengono sostituiti da quadri bonus in cui Kirby dovrà raccogliere le stelline evitando ostacoli.

PersonaggiModifica

GiocabiliModifica

Altri alleatiModifica

Nemici NormaliModifica

Mini-BossModifica

BossModifica

  1. Whispy Woods
  2. Nruff
  3. Lanternino
  4. Ice Dragon
  5. Sig. Lunatico & Sig. Solerte
  6. Kracko Jr./Kracko
  7. King Dedede e Dark Matter

OggettiModifica

Abilità di CopiaModifica

LivelliModifica

  1. Grass Land
  2. Big Forest
  3. Ripple Field
  4. Iceberg
  5. Red Canyon
  6. Cloudy Park
  7. Dark Castle

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale