FANDOM

Kirby's Star Stacker
KirbyStarStacker.jpg
Titolo (Jp) : カービィのきらきらきっず (Kābī no Kirakira Kizzu)
Sviluppatore: HAL Laboratory Inc.
Editore: Nintendo
Genere: Puzzle
Console: Game Boy
Data di pubblicazione: Game Boy:

1997: 25 Gennaio (Giappone), Aprile (America), 28 Agosto (Europa)
Virtual console:
23 Maggio 2012 (Giappone), 30 Agosto 2012 (Europa), 17 Gennaio 2013 (America)

Kirby's Star Stacker è un gioco della serie Kirby del genere puzzle, uscito originariamente nel 1997. Ricevette poi un remake intitolato: Kirby's Super Star Stacker.

GameplayModifica

Il gioco utilizza lo stesso gameplay della maggior parte dei giochi di puzzle: il giocatore deve muovere i blocchi che cadono dal soffitto centrale dello schermo con +, per poi piazzarli in punti precisi e formare righe e colonne. Tramite A e B, il giocatore ruota i blocchi. Ogni volta che due o tre blocchi cadono dallo schermo, il personaggio sopra Kirby Si trasformerà in un pugno, facendo apparire dal basso una fila di blocchi. Se il punto da cui vengono generati i blocchi viene ostruito da una colonna centrale, il gioco finisce. Per distruggere i blocchi, bisogna formare una fila alle cui due estremità vi sono due Blocchi Amico che raffigurano lo stesso Amico Animale. Distruggendo i Blocchi Stella si ottengono Punti Stella, che determinano il successo del giocatore in ogni modalità. Ogni modalità di gioco ha le seguenti difficoltà: Normale, Difficile, Molto Difficile, Super Difficile e Folle.

Modalità di GiocoModifica

Modalità ClassicaModifica

Il giocatore affronta delle sfide di King Dedede a livelli, partendo dalla difficoltà più bassa alla più alta. Normale ha 8 round, Difficile, Molto Difficile e Super Difficile hanno 16 Round mentre Folle ne 50. I round non sono di fila ed il giocatore può prendersi una pausa tra un Round e l'altro e scegliere di rigiocare i round precedenti. Ogni volta che una difficoltà viene finita, il giocatore verrà premiato con un immagine di Kirby e gli Amici Animali.

Lo scopo di questa modalità è ottenere il numero di Punti Stella richiesto.

Modalità MultigiocatoreModifica

Due giocatori, con due console e due schede di gioco, si sfidano a chi fa più Punti Stella.

La modalità è stata rimossa nella versione per Virtual Console.

Modalità SfidaModifica

Lo scopo di questa modalità consiste nell'ottenere più Punti Stella possibili prima di subire un Game Over. Ogni 100 Punti Stella, la velocità aumenta.

Modalità a TempoModifica

Lo scopo di questa modalità consiste nell'ottenere più Punti Stella possibili entro un tempo limite.

PersonaggiModifica

ProtagonistiModifica

Utilizzatori del pugnoModifica

BlocchiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale