FANDOM

Kirby's Super Star Stacker
KSStSt Boxart J.jpg
Titolo (Jp) : カービィのきらきらきっず
Sviluppatore: HAL Laboratory Inc.
Editore: Nintendo
Genere: Puzzle
Console: SNES
Data di pubblicazione: Super Famicom: 25 Giugno 1999

Virtual Console Wii: 5 Gennaio 2010
Virtual Console Wii U: 8 Maggio 2013

Kirby's Super Star Stacker è un remake di Kirby's Star Stacker uscito per Super Famicom l'anno 1999. Doveva essere distribuito anche negli Stati Uniti ed in Europa, ma l'era del SNES era finita ancora prima di tradurlo, rendendolo così un'esclusiva giapponese anche al rilascio su Virtual Console.

Il Gameplay del gioco è rimasto invariato.

Modalità di giocoModifica

Modalità StoriaModifica

In questa nuova modalità, King Dedede ha abattuto una stella con un colpo di cannone, dividendola in vari frammenti. Kirby incontra poi la stella e decide di aiutarla a recuperarli da King Dedede.

Questa modalità consiste, come la Modalità Multigiocatore, in uno scontro tra due giocatori, con la sola differenza che il G2 è controllato dalla CPU. Ogni volta che un giocatore ottiene Punti Stella, colpirà l'altro giocatore, facendo comparire una fila di blocchi dal basso. Più catene di Punti Stella ottiene, più catene di blocchi potrà far comparire nello schermo dell'altro giocatore, arrivando infine a generare una colonna centrale che blocchi il punto da cui vengono generati i blocchi, causando la sua sconfitta.

In totale ci sono sette livelli, assieme ad un ottavo extra che può essere giocato solo se il giocatore non ha usato alcun continua negli altri sette, contrassegnato da delle stelle sulla mappa della selezione del livello.

Modalità MultigiocatoreModifica

Simile alla versione originale, con la sola differenza che si gioca su un unico schermo, con un unica cartuccia e con due controller.

Modalità A TempoModifica

Come nel gioco originale, il giocatore deve cercare di ottenere più Punti Stella che può entro tre minuti.

Modalità ClassicaModifica

Come nel gioco originale, il giocatore affronta vari livelli in cui deve ottenere il numero di Punti Stella necessario a finire il livello.

Modalità SfidaModifica

Come nel gioco originale, il giocatore deve cercare di ottenere più Punti Stella che può prima di subire un Game Over.

PersonaggiModifica

ProtagonistiModifica

Avversari della Modalità StoriaModifica

  1. Waddle Dee
  2. Bomby Bros. Jr.
  3. Lovely
  4. Knuckle Joe
  5. Cuoco Kawasaki
  6. Meta Knight
  7. King Dedede
  8. Grill

Altri PersonaggiModifica

BlocchiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale