FANDOM

Kirby Air Ride
PS GCN KirbyAirRide
Titolo (Jp) : カービィのエアライド
Sviluppatore: HAL Laboratory Inc.
Editore: Nintendo
Genere: Corse
Console: Nintendo GameCube
Data di pubblicazione: 11 Luglio 2003 (Giappone), 13 Ottobre 2003 (America), 27 Febbraio 2004 (Europa), 4 Marzo 2004 (Corea del Sud)

Kirby Air Ride è un gioco spin-off di corse in 3D distribuito per Nintendo GameCube. Il gioco è diviso in tre modalità: Air Ride, Top Ride e City Trial.

Sviluppo

In origine doveva uscire su Nintendo 64 con il nome di Kirby's Air Ride, ma venne cancellato molto presto durante lo sviluppo.

Il gioco è stato fatto con lo stesso programma usato per creare Super Smash Bros. Melee.

Gameplay

Il gioco utilizza un sistema di controlli fisso. Il Control Stick permette di muovere il veicolo, può roteare se si muove il Control Stick velocemente a destra e a sinistra. Con lo Stick-C si controlla la telecamera. Tenendo premuto A si fa frenare il veicolo ed allo stesso tempo caricare per poi partire a tutta velocità una volta rilasciato. Non bisogna tenere A troppo a lungo, altrimenti l'energia si azzererà. I Veicoli Air Ride possono anche volare per un determinato periodo se saltano da una rampa, e si può controllare il volo col Control Stick.

Veicoli Air Ride

Air Ride e City Trial

Solo Top Ride

Solo City Trial

Personaggi Speciali

Abilità di Copia

Modalità

Recensioni

Il gioco ha venduto 422,311 copie in Giappone e 750,000 in America. Ha ricevuto recensioni miste. E' stata criticata la sua semplicità, ma valorizzata l'introduzione di City Trial. E stato inoltre recensito negativamente per via del fatto che il GameCube aveva altri titoli simili, come Mario Kart: Double Dash ed F-Zero GX.

Curiosità

  • Questo è l'ultimo gioco della serie Kirby a cui Masahiro Sakurai, il creatore, ha lavorato, poiché stufo dei costanti seguiti del suo gioco.
  • Parte delle musiche del gioco provengono dalla versione giapponese dell'anime.
  • Da questo gioco in poi, la serie Kirby utilizza i loghi dell'anime.