FANDOM

Kirby Ombra
Shadow Kirby art
Nome (Jp) : シャドーカービィ (Shadōkābī)
Specie: La stessa di Kirby
Sesso: Maschio
Schieramento: Se stesso, Kirby
Luogo d'origine: Mondo degli Specchi
Prima Apparizione: Kirby e il Labirinto degli Specchi
Ultima Apparizione: Kirby Fighters Deluxe

Kirby Ombra è la controparte di Kirby del Mondo degli Specchi. A differenza delle altre controparti dei personaggi di Dream Land, egli non è malvagio, bensì è il protettore del suo stesso mondo. Ha fatto il suo debutto in Kirby e il Labirinto degli Specchi.

Aspetto fisicoModifica

Kirby Ombra ha la stessa forma della sua controparte di Dream Land, la sola differenza che lo distingue sono i colori. In Kirby e il Labirinto degli Specchi i piedi sono neri ed il grigio è usato per tutto il resto del corpo. In Kirby: Triple Deluxe Kirby Ombra assume un colore viola-alieno con una pelle che sembra trasparente. Il suo viso è bianco.

ApparizioniModifica

Kirby e il Labirinto degli SpecchiModifica

Kirby Ombra si mostra per la prima volta dopo che Meta Knight Nero avrà sconfitto la sua controparte di Dream Land. Non appena se ne va, egli lo segue attraverso lo specchio.

Kirby Ombra verrà incontrato in alcuni punti del gioco ed attaccherà i Kirby, considerandoli invasori del Mondo degli Specchi. Quando Kirby Ombra appare sullo schermo, l'inquadratura si fermerà e tornerà a muoversi dopo che Kirby Ombra non sarà più sullo schermo (come succede coi Mini-Boss). Kirby Ombra attacca usando la Lama Boomerang, per poi fuggire. Se viene sconfitto, lascerà un potenziamento a caso. Risucchiandolo invece, si ottiene l'Abilità di Copia Mix.

Kirby Ombra capirà poi che gli altri Kirby sono suoi alleati. Nella quinta fase contro Dark Mind, Kirby Ombra arriverà per lanciare Galaxia sul campo ogni volta che viene perduta.

Dopo la sconfitta di Dark Mind, Kirby Ombra saluta gli altri Kirby mentre tornano a Dream Land.

Kirby: Triple DeluxeModifica

Kirby Ombra appare in Duello Kirby come ultimo avversario della Modalità 1 Giocatore. Avrà sempre la stessa abilità che il giocatore 1 ha scelto.

Appare anche tra il pubblico del filmato del completamento al 100%.

Kirby Fighters DeluxeModifica

La colorazione di Kirby Ombra diventa disponibile dopo aver finito la Modalità 1 Giocatore a difficoltà massima.

CuriositàModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale