FANDOM

Kirby e la scuola di magia
Kirby e la scuola di magia
Episodio:(
  1. 038JP /
  2. 038EU /
  3. 044US)
Nome (Jp) : 読むぞい! 驚異のミリオンセラー
1ª TV Giapponese: 29 Giugno 2002
Abilità di Copia: Pulitore
Mostro: Re Scopa

Kirby e la scuola di magia è l'episodio 38 dell'anime di Kirby. Questo episodio introduce l'Abilità di Copia Pulitore.

TramaModifica

L'episodio inizia con Tiff che scrive una lettera a Rowlin, autrice di "Pappy Pottey e la pietra del giullare", in cui si complimenta con l'autrice per il modo in cui ha scritto il romanzo e le chiede di svelarle come ha fatto.

King Dedede stava guardando Channel DDD divertendosi, venendo immediatamente informato da Escargoon che gli ascolti di della rete erano calati completamente. Quando investigarono per trovarne una causa, scoprirono che tutti stavano leggendo un libro best-seller. Il re decise quindi di appropriarsi di un copia nella biblioteca di Biblio, ma il re non sapeva leggere ed Escargoon glielo portò via. Ascoltando di nascosto la narrazione di Tiff, Dedede venne a sapere che il romanzo si svolgeva in una scuola magica e che nessuno aveva ancora finito di leggerlo. Dedede si mise allora a confiscare tutte le copie di Pappy Pottey e ne fece un falò quella sera, con la scusa che i libri erano contro il re.

Più tradi, al castello, Dedede rivelò di essersi tenuto l'ultima copia rimasta. E si fece spedire dalla Nightmare Entrprises propria la Rowlin, sua autrice, che propose di trasformare il castello nella scuola di magia.

Waddle Doo fece così entrare i cittadini venuti a protestare, annunciandogli che il castello sarebbe diventato una scuola magica, di cui Dedede ne è il preside ed Escargoon e la Rowlin come insegnanti. Quando Tiff fece delle domande a quest'ultima, scoprì, con grandissima delusione, che non aveva letto la lettera ed aveva scritto Pappy Pottey al solo scopo di fare soldi. Quando le fu chiesto il resto della trama, ella spiegò che Pappy nella scuola scoprì uno sport su delle scope volanti che gli studenti della scuola magica del mondo reale avrebbero dovuto praticare.

Tutti quelli che ottennero una scopa iniziarono a comportarsi in maniera strana e Rowlin annunciò che la palla sarebbe stata Kirby. Ma ad interrompere la partita fu la vera Rowlin, portata da Meta Knight, che rivelò di aver scritto il libro perché voleva sognare. La falsa Rowlin, furiosa, cercò di attaccare quella vera, ma venne fermata da Meta Knight e allora rivelò la sua forma di mostro: Re Scopa. Il mostro prese il controllo di tutte le scope e gli ordinò di attaccare tutti i presenti. Kirby aspirò una delle scope e si trasformò in Kirby Pulitore, per poi spazzare via le scope magiche. Re Scopa rispose allora inondandolo di rifiuti e poi colpendolo a colpi di manico, ma Kirby riuscì a respingere i colpi e la polvere spazzata dal mostro. Quando Re Scopa fuggì in cielo, Kirby lo seguì a bordo della sua scopa e gli diede una spazzata, facendolo esplodere. Rowlin annunciò che avrebbe distribuito per ognuno degli abitanti di Zeetown una nuova copia del libro e rivelò di essere venuta perché aveva letto la lettera di Tiff e voleva risponderle di persona. Dedede ricevette inoltre una firma di Rowlin sulla sua copia.

Cambiamenti di doppiaggioModifica

  • La scena in cui Dedede brucia i libri è stata rimossa per motivi ignoti.

CuriositàModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale