FANDOM

Kirisakin
0180.jpg
Nome (Jp) : キリサキン (Kirisakin)
Specie: Ignota
Sesso: Ignoto
Schieramento: Nightmare Enterprises
Luogo d'origine: Creato alla Nightmare Enterprises
Prima Apparizione: Anime, episodio 60: La spada sacra
Kirisakin è un mostro della Nightmare Enterprises apparso nell'episodio 60 dell'anime. È tra i mostri più forti e svolge un ruolo importante nella storia dell'universo.

Aspetto Modifica

Kirisakin mescola gli aspetti fisici del gorilla con quelli del mandrillo. Ha occhi arancioni segnati da un contorno verdastro, un corno grigio che spunta dalla fronte, la bocca ha labbra carnose e due paia di denti e presenta ai lati baffi grigiastri simili a quelli di Escargoon. Il pelo violaceo è segnato in alcuni punti da striature rosacee e sulla vita prevale il rosa carne. Al posto delle zampe anteriori possiede un lungo artiglio simile a una sciabola per ogni braccio e anche quelle posteriori sono munite di artigli.

Storia Modifica

32.jpg

Primo piano di Kirisakin

Tanto tempo fa Kirisakin fu mandato da eNeMeE a rubare la spada sacra Galaxia, realizzata dal dio del pianeta di fuoco e la custodì all'interno di una caverna. Meta Knight e Garlude, incaricati di recuperare la spada, combatterono contro il mostro e riuscirono nell'impresa grazie a Garlude, che si sacrificò per dare la spada a Meta Knight in quanto destinato a possederla.

Quando Sirica giunge a Dream Land per recuperare Galaxia, credendola erroneamente rubata da Meta Knight, King Dedede ordina un mostro per liberarsi di lei in quanto si era già confrontato con la giovane guerriera ed era stato attaccato insieme ad Escargoon. Il Servizio Clienti manda allora Kirisakin, il quale scova Sirica e Meta Knight alla Kabu Valle. Siccome Sirica, Edge e Sharpe provano a fermarlo ma senza successo, Kirby fronteggiare il nemico con l'Abilità di Copia Spada e lo intrattiene finché la sua spada si rompe. In quell'istante Sirica, venuta a conoscenza della verità da Galaxia stessa, estrae la spada e la lancia a Kirby. Kirisakin la afferra per primo, ma grazie a Meta Knight la perde subito e Kirby, ottenuta l'Abilità di Copia Master, carica un potente Raggio Spada con cui distrugge Kirisakin, vanificando il suo tentativo di difesa.

Capacità/poteri speciali Modifica

Kirisakin dimostra di maneggiare come spade i suoi artigli, che se spezzati possono rigenerarsi. Questo lo rende uno dei mostri più forti della Nightmare Enterprises.

Etimologia Modifica

Il nome deriva dal giapponese kirisake, in riferimento all'uso dei suoi artigli.

Galleria Modifica

Screenshot Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale