FANDOM

Kracko Land
KPL Kracko Land sprite 4.png
Tema: Flipper
Nemici: Bombospino, Brontottero, Bumpin' Boo, Chucky/Hurly, Cloudy, Flapper, Nimbus, Piopio, Scarfy, Sig. Lunatico & Sig. Solerte
Boss: Kracko Jr./Kracko
Prima Apparizione: Kirby's Pinball Land

Kracko Land è un piano di Kirby's Pinball Land. Come implica il nome, il piano è dominato da Kracko.

StrutturaModifica

Livello inferioreModifica

Questo livello ospita due Bumpin' Boo che ruotano attorno a dei Bombospini negli angoli in alto, assieme a Scarfy, collocato al centro del livello, sopra il trio Kirby.

Colpendo il Bumpin' Boo di sinistra si illumina una delle lettere "WARP", mentre quello sulla destra fa illuminare le lettere "STAR". Scarfy invece accende le lettere col suo stesso nome ogni volta che viene colpito. Se tutte le lettere che formano "WARP STAR" vengono accese, i Bumpin' Boo esploderanno ed apparirà la Stella Warp per lo Schermo Warp. Se tutte le lettere "SCARFY" sono illuminate, egli si dividerà in tre. Se Kirby colpisce uno Scarfy, gli altri due si trasformeranno e lo lanceranno nella direzione dove si trovava quello che ha colpito.

Livello intermedioModifica

In questo livello vi è un Kirby Grande al centro, con due Cloudy ai lati ed un Nimbus che vola sulla cima del livello.

Se Kirby colpisce uno dei Cloudy, esso rilascerà una Mela, Bombospino, Piopio, un Pomodoro Maxim o una Stella Warp per il gioco bonus.

Se Nimbus viene colpito tre volte, si infurierà e scatenerà una pioggia sul Kirby Grande, che si proteggerà col parasole. Se Kirby finisce sul parasole del Kirby Grande, egli lo lancerà verso il livello superiore.

Gioco bonusModifica

Il gioco bonus di questo piano consiste nel colpire del cibo che scorre verso sinistra, in modo da farlo arrivare ad un Kirby su una nuvola. Non appena il cibo viene lanciato, il Kirby si metterà ad inseguirlo per risucchiarlo e dare punti al giocatore. Se il Kirby mangia una bomba, egli rimarrà stordito dalla sua esplosione per qualche secondo. Se il Kirby palla o del cibo colpisce il Kirby sulla nuvola, egli non lo afferrerà.

Non vi sono bordi laterali, quindi, se Kirby esce da un lato, rientrerà dall'altro.

Il giocatore ha a disposizione 60 secondi per ottenere più punti che può, dopodiché le alette si disattiveranno ed apparirà una Stella Warp nella buca centrale per portare il giocatore nel livello superiore.

I punti variano a seconda degli oggetti:

Livello superioreModifica

Nel livello superiore vi è Chucky che salta a destra e a sinistra davanti alle alette, con Sig. Solerte che si muove avanti e indietro su uno sfondo in cima al livello con tre nuvole.

Sig. Solerte è protetto da delle nuvole che respingono Kirby se le tocca, per poi teletrasportarsi in un altro punto dello sfondo. Se Sig. Solerte viene colpito tre volte, egli viene sconfitto e sostituito da Sig. Lunatico, facendo diventare notturno lo sfondo e sostituendo le nuvole con numerose stelle. Sig. Lunatico se ne rimane fermo nell'angolo in alto a sinistra e bastano tre colpi per sconfiggerlo e far comparire la Stella Warp per il livello boss. Per colpirlo potrebbe però essere necessario distruggere le stelle che lo proteggono.

Colpendo Chucky tre volte, egli si trasformerà in un Pomodoro Maxim. Se lo sfondo è notturno, Chucky si trasformerà in Hurly, che salta più in alto della sua controparte.

Livello bossModifica

Come implica il nome, Kracko è il boss di questo piano ed inizierà la battaglia come Kracko Jr., muovendosi formando un 8 e cercando di schiantarsi contro il giocatore. Dopo aver perso quattro tacche di energia, Kracko Jr. passa alla sua forma adulta ed attaccherà rilasciando dei Flapper che andranno contro Kirby.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale