FANDOM

L'isola del guerriero dimenticato
L'isola del guerriero dimenticato.png
Episodio:(
  1. 022JP /
  2. 022EU /
  3. 020US)
Nome (Jp) : 孤島の決戦・老兵は死なず
1ª TV Giapponese: 3 Marzo 2002
Abilità di Copia: Tornado
Mostro: Tornadon

L'isola del guerriero dimentica è l'episodio 22 dell'anime di Kirby. Questo episodio introduce Kit Cosmos.

TramaModifica

Urlo1 Sprite1 - Kirby Super Star Ultra.png Attenzione! Qui sono presenti degli spoiler!

Kirby, Tiff, Tuff, Fololo e Falala erano a passare la giornata su un gommone sul mare di Dream Land. Improvvisamente gli venne contro un tornado che li fece volare in aria.

Si risvegliarono su una spiaggia. Fololo e Falala, facendo ricognizione dall'alto, scoprirono che il gruppo era atterrato su un'isola sperduta in mezzo all'oceano, molto distante da Dream Land. Come se non bastasse, la loro imbarcazione era sgonfia ed inutilizzabile.

Decisero quindi esplorare la giungla dell'isola nella speranza di trovare del cibo. Durante il giro trovarono un'abitazione, facendogli capire di non essere soli. Quando provarono a chiamare l'abitante dell'isola, questi rispose scoccandogli contro frecce di nascosto e poi si mise ad inseguirli. Durante la fuga, il gruppo inciampò e Kirby sarebbe finito in un letto chiodato se non fosse stato per Fololo e Falala. Dopo aver schivato tre tronchi spinosi da parte dell'anonimo mentre si nascondeva nell'albero, Tuff gli lancio contro un sasso, facendolo cadere. La creatura sospettava che le sue prede fossero dei mostri e si presentò col nome di Kit Cosmos, un Guerriero Stellare e li implorò di finirlo. Tiff provò a convincerlo allora che la Grande guerra stellare fosse finita, ma Kit Cosmos la accusò di menzogna e si portò via Kirby.

Al tramonto, dopo aver seminato Tiff, Tuff, Fololo e Falala grazie al suo addestramento militare, Kit Cosmos tentò di eliminare il suo prigioniero con una freccia. La tenerezza di Kirby ed il ripensamento alle negazioni del gruppo sull'essere mostri, fecero cambiare idea a Kit Cosmos. Allora ordinò al giovane guerriero di catturare dei pesci. Si ricongiunsero al resto del gruppo mentre questi tentavano di pescare per la notte e gli insegnò come farlo correttamente.

Quella sera, Kit Cosmos spense immediatamente il falò che Kirby ed i suoi amici avevano acceso per arrostire il pesce, ritenendolo utile solo a farli scoprire. Decise quindi che li avrebbe addestrati al campo di battaglia.

La mattina del giorno seguente, li fece prima esercitare a scoccare frecce contro un eNeMeE di paglia, ma nessuno sapeva maneggiare un arco. Al tramonto li fece correre sulla spiaggia. Quella sera, tutti tranne Tiff e Kit Cosmos si addormentarono per la fatica. Tiff allorà provò ad ottenere informazioni sulla permanenza di Kit Cosmos sull'isola, senza successo.

La mattina del terzo giorno, Kit Cosmos incaricò Tuff di arrampicarsi su un albero e raccoglierne i frutti. Quando Kit Cosmos si prese il frutto come compenso dei suoi insegnamenti, Tuff provò a caricarlo ma il militare lo fece inciampare e cadere, facendogli rivelare il coltello multi-uso regalo di Meta Knight. Kit Cosmos riconobbe immediatamente il simbolo e Tiff gli rivelò che Meta Knight viveva nel loro villaggio, cosa che Kit Cosmos rifiutò nuovamente di accettare. Kit Cosmos cadde poi in depressione capendo che la guerra era davvero finita, ma gli fu offerto di venire con i ragazzi al villaggio.

Sentirono poi dei rumori di barca, che per loro sfortuna era quella di King Dedede, da cui scese la jeep reale, con a bordo King Dedede ed Escargoon. I due avevano causato tornado ed erano venuti sull'isola a cercare Kirby. Durante l'incontro tra il re e Kirby ed i suoi amici, Kit Cosmos capì male la situazione e credette di essere stato davvero imbrogliato. Credeva infatti che Kirby ed i suoi amici fossero servitori di King Dedede e che quest'ultimo volesse catturarlo. King Dedede fece allora uscire un tornado dal contenitore della jeep, da cui venne fuori Tornadon, il mostro che aveva causato il tornado. Kit Cosmos tentò di combatterlo ma venne messo fuori combattimento in colpo da uno dei tornadi del mostro. Anche Tuff provò ad affrontare Tornadon, subendo lo stesso risultato. Ne creò infine uno gigantesco da cui Kit Cosmos ed i ragazzi dovettero scappare nella giungla. Durante la fuga, un albero cadde addosso a Kit Cosmos e questì ordinò di essere abbandonato, capendo di essersi sbagliato poco fa. Kirby allora aspirò il tornado e diventò Kirby Tornado e generò un tornado che liberò Kit Cosmos e colpì Tornadon. Durante la battaglia, a Kit Cosmos fu spiegato che Kirby era un Guerriero Stellare che Meta Knight stava allenando. Ci fu poi lo scontro tra Kirby Tornado e Tornadon, entrambi in forma di tornadi. Il tornado di Kirby era così potente che distrusse quello di Tornadon, che recevette poi una tromba d'aria che lo disintegrò. Kirby lanciò un altro tornado contro l'imbarcazione di King Dedede mentre questi ed Escargoon stavano per andarsene, sbalzandoli fuori bordo costringendoli nuovamente a fuggire dagli squali.

Sfruttando l'imbarcazione incustodita di King Dedede, tutti eccetto Kit Cosmos lasciarono l'isola, quest'ultimo era convinto che il mondo là fuori era già al sicuro con Kirby e Meta Knight. Preferì invece restare ad addestrarsi fino al momento oppurtuno, mandando i suoi saluti a Meta Knight.

Urlo1 Sprite2 - Kirby Super Star Ultra.png Qui terminano gli spoiler.

CuriositàModifica

  • L'episodio è ispirato ad un caso riguardante un soldato giapponese della Seconda Guerra Mondiale avvenuto davvero.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale