FANDOM

La notte dello spettro burlone: prima parte
La notte dello spettro burlone prima parte.png
Episodio:(
  1. 045JP /
  2. 045EU /
  3. 052US)
Nome (Jp) : 真夏の夜のユーレイ! 前編
1ª TV Giapponese: 17 Agosto 2002
Mostro: Fantasma Particelle

La notte dello spettro burlone: prima parte è l'episodio 45 dell'anime di Kirby.

TramaModifica

Urlo1 Sprite1 - Kirby Super Star Ultra.png Attenzione! Qui sono presenti degli spoiler!

Una mattinata, mentre Tuff, Iro, Honey e Spikehead giocavano a calcio, Kirby venne per sbaglio colpito al posto del pallone e Tiff, che stava leggendo un libro sotto un albero, fu costretta ad andarlo a recuperare nei boschi. Quando lo ebbe recuperato, finì per attivare una trappola sulla via del ritorno che fece comparire un pupazzo che la spaventò. Il pupazzo si rivelò subito dopo uno scherzo da parte degli abitanti di Zeetown e spiegarono che era un preparativo per un evento che si sarebbe svolto quella sera: La notte dello spettro burlone.

Più tardi i ragazzi scoprirono che c'era in palio un premio e che gli adulti ritenevano che i bambini dovessero imparare ad avere paura dei pericoli. Tutto il gruppo decise che avrebbe partecipato all'evento.

King Dedede venne a sapere della Notte dello spettro burlone e decise di prendervi parte sapendo che anche Kirby partecipava. Voleva farsi spedire uno spettro vero dalla Nightmare Enterprises, ma poiché aveva un debito da pagare decise che lo avrebbe fatto a mano.

Quella sera, i bambini si incontrarono con gli adulti e Iro fu il primo a prendere parte alla prova, ed il primo a ritirarsi in poco tempo. Tiff allora decise che avrebbero dimostrato di poter superare la prova e si avventurò con suo fratello e Kirby, dove incontrarono nuovamente il pupazzo che aveva spaventato Tiff in mattinata. Chief Bookem andò qualche minuto dopo a testare tutti i fantasmi che aveva posizionato, e ne trovò uno che non aveva fatto e credetto fosse vero e fuggì, quando in realtà si trattava di Escargoon. Quando tornò dagli altri a raccontare tutto, credettero che gli spiriti che, secondo una leggenda abitassero la foresta, volessero vendicarsi di essere stati presi in giro e fuggirono tutti. Tiff, Tuff e Kirby non si spaventarono di fronte ai tentativi di Dedede ed Escargoon e credettero che fossero sempre gli adulti, ciò portò Dedede a provare a spaventarli meglio che poteva.

Quando provarono lo stesso scherzo che avevano usato con Chief Bookem fallirono, poiché Kirby si aggrappò ad Escargoon e finì per staccare la corda a cui era legato, costringendolo alla fuga. Quando tornò dal re non lo trovò, poiché era a cercare un altro scherzo, e così il servo si ritrovò solo ed impaurito. Quando si riunì col re finì per spaventarlo per qualche secondo, facendogli ottenere martellate in testa da parte di quest'ultimo. Non riuscirono però a trovare lo scherzo giusto perché vennero spaventati da Kirby con indosso una zucca in testa e fuggirono. Usciti dalla foresta arrivarono ad un cimitero e trovarono il luogo in cui il Signor Curio aveva sepolto il tesoro, che non era altro che una patetica medaglia. All'improvviso iniziò a piovere e allora i ragazzi andarono a rifugiarsi in una vecchia casa dietro al cimitero. Quando entrarono però Tuff venne spinto all'esterno da una corrente d'aria e la porta si richiuse, impedendogli di rientrare di nuovo, allora Tuff andò a cercare aiuto ed incontrò Meta Knight sulla strada del ritorno e gli spiegò la situazione. Il cavaliere rivelò che quella casa prima non cera e che il teletrasporto di King Dedede era stato messo in funzione senza che il re ne fosse stato a conoscenza. Kirby e Tiff si ritrovarono intanto di fronte ad una fantasma vero.

Urlo1 Sprite2 - Kirby Super Star Ultra.png Qui terminano gli spoiler.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale