FANDOM

La notte dello spettro burlone: seconda parte
La notte dello spettro burlone seconda parte
Episodio:(
  1. 046JP /
  2. 046EU /
  3. 053US)
Nome (Jp) : 真夏の夜のユーレイ! 後編
1ª TV Giapponese: 24 Agosto 2002
Abilità di Copia: Fuoco
Mostro: Fantasma Particelle, Sharbon, Erasem (cameo), Gabon

La notte dello spettro burlone: seconda parte è l'episodio 46 dell'anime di Kirby.

TramaModifica

Tiff e Kirby fuggirono in un'altra stanza dal fantasma di particelle. Nel frattempo, Tuff e Meta Knight cercarono di abbattere la porta d'ingresso dall'esterno, ma neanché la spada di Meta Knight riuscì ad attraversarla.

Lo spettro raggiunse Tiff e Kirby e si impossessò di una statua per spaventarli, i due allora fugirono su delle scale a chiocciola solo per poi accorgersi che erano strane. Dei pipistrelli fecero poi sccivolare Kirby lungo la ringhiera, e per poco questi non finiva infilzata dalla lingua appuntita del pomo. Ma subito dopo la caduta, il fantasma si impossessò dell'armatura e cercò di fargli cadere addosso la spada. Kirby e Tiff fuggirono dallo spettro e passarono in una stanza con delle fontane che generavano sangue e delle risate malvagie prima di salire le scale, che li portarono in una stanza piena di orologi spaventosi.

King Dedede ed Escargoon erano intanto usciti dalla foresta ed avevano raggiunto il cimitero. Decisero di rifugiarsi nella casa e riscirono ad entrare senza problemi, seguiti da Meta Knight e Tuff.

Tiff scoprì intanto che sul suo piede aveva della vernice rossa e che quindi la casa stregata era uno scherzo. Mentre Dedede ed Escargoon se ne andarono a dormire, Tiff e Kirby si riunirono con Tuff e Meta Knight. Il gruppo ne approfittò per fare uno scherzo ai loro antagonisti mentre dormivano, usando delle corde sollevarono Escargoon con delle coperte facendo credere a Dedede che fosse posseduto da uno spirito maligno, poi ricoprirono i due di vernice rossa e li misero in fuga e separandoli. Dedede incappò in uno spettro-sparabolle durante la ricerca di Escargoon, che lo terrorizzò.

Escargoon, trovato il bagno, aveva deciso di farsi una doccia per togliersi di dosso la vernice rossa, ma venne temporaneamente scambiato da Dedede per un fantasma e preso nuovamente a martellate. Ma quando si furono resi conto di chi era chi, era già arrivato un fantasma.

Subito dopo l'ennesima fuga da parte di Dedede e Escargoon, venne rivelato che lo spettro era in realtà Kirby con due torce. La fuga condusse i due in una sorta di sala delle torture nei sotterranei del maniero. Qui, da uno schermo, apparve il Servizio Clienti, che rivelò che la casa stregata era un piano per sconfiggere Kirby, poiché nei sotterranei vi era una sistema di teletrasporto mascherato da tavolo con delle candele, grazie al quale avrebbero potuto spedire Kirby alla sede della Nightmare Enterprises. Inoltre Dedede avrebbe dovuto fare da esca.

Sentendo Dedede che urlava costantemente "Aiuto", Kirby, Tiff e Tuff scesero nei sotterranei e sulle scale trovarono una videocamera appartenente al re. Il video mostrava Dedede, ripreso da Escargoon, che, durante il giro nel maniero, venne catturato e poi incatenato alla parete della stanza del teletrasporto. Nel filmato, Dedede implorava Escargoon di far fuggire i ragazzi. Sentendosi in colpa, i ragazzi decisero di andare ad aiutare il re.

Meta Knight però riuscì a colpire Kirby con la spada, impedendogli di finire nel teletrasporto. Il Servizio Clienti fu allora costretto a rimediare mandando un mostro a combattere Kirby: Gabon. Il mostro attaccò Kirby lanciandogli le sue ossa, che non diedere a Kirby alcuna abilità quando ne aspirò una. Fortunatamente, Meta Knight gli lanciò una torcia da cui Kirby ottenne l'Abilità di Copia Fuoco, con cui incendiò Gabon ed anche la casa stregata. Kirby, Tiff, Tuff e Meta Knight uscirono prima che l'incendio divampasse, mentre Dedede e Escargoon uscirono solo dopo il crollo della casa, completamente coperti di cenere. Intanto si era fatta l'alba e King Dedede, Escargoon e Kirby si addormentarono per la mancanza di sonno.

Cambiamenti di doppiaggioModifica

  • I tagli sulla faccia di Escargoon nella scena del primo scherzo sono stati rimossi perché troppo raccapriccianti.
  • Sharbon non ha la S sulla maglietta nelle versioni doppiate.

CuriositàModifica

  • In questo episodio sono presenti riferimenti a vari film:
    • Quando Escargoon, dopo essere stato preso numerose volte a colpi di scopa, ruota la testa a 360°, fa riferimento a L'esorcista.
    • Quando Dedede attacca Escargoon nella doccia fa riferimento a Psyco.
  • Uno degli orologi che terrorizzano è ispirato ad Erasem.