FANDOM

Lanternino
Lanternino.png
Nome (Jp) : スイートスタッフ (Suītosutaffu)
Specie: Pesce abissale
Sesso: Maschio
Schieramento: Dark Matter
Luogo d'origine: Dream Land
Prima Apparizione: Kirby's Dream Land 2
Ultima Apparizione: Kirby: Triple Deluxe (portachiavi)

Lanternino è un Boss apparso in Kirby's Dream Land 2 ed è il primo Boss affrontato in una battaglia subacquea.

AspettoModifica

Lanternino è un pesce abissale dal corpo marrone, con numerose pinne giallo-verde. Ha due enormi occhi rotondi con iridi nere ed una bocca piena di denti aguzzi. Ha come fotoforo una lampadina.

ApparizioniModifica

Nei giochiModifica

Kirby's Dream Land 2Modifica

Lanternino è il Boss di Ripple Field.

La battaglia contro Lanternino si svolge in un tunnel sottomarino a scorrimento automatico ed il pesce abissale si muove su e giù nella parte più a destra dello schermo mentre attacca. I suoi attacchi consistono in: schiantarsi contro Kirby, mandargli contro Squishy e Tincell e lanciare frecce elettriche dalla sua lampadina. Lanternino può essere colpito con lo spruzzo, ma subisce meno danni rispetto a quelli che riceve quando viene colpito da un Tincell.

Nel suo quadro bonus, Kirby deve raccogliere tutte le stelline mentre evita i Bombospini durante il movimento automatico della visuale.

Kirby's Dream Land 3Modifica

Ado disegna un finto Lanternino nella seconda fase della sua battaglia. Questo Lanternino si muove balzando e attaccando con la sua lampadina. Quando emette luce rotonda lancia un Tincell, quando la luce è spinosa lancia sfere elettriche.

Kirby Mass AttackModifica

Lanternino appare nel Livello 23 del Capitolo 3 di Kirby Quest, accompagnato da Squishy e Flotzo.

Lanternino ha 500 PS ed attacca lanciando tre sfere elettriche contro i Kirby.

Il trio riappare poi nel Livello 33 del Capitolo 4.

Kirby: Triple DeluxeModifica

Lo sprite del Disegno di Lanternino in Kirby's Dream Land 3 appare come Portachiavi.

Nell'animeModifica

Lanternino appare solamente nel prototipo. Viene colpito da Kirby Elettro assieme a Mr. Z. Ucca e Habooki.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale