FANDOM

Leone di Fuoco
Leone di Fuoco
Nome (Jp) : ファイアーライオン (Faiāraion)
Specie: Leone
Potere: Meteora, Fuoco
Schieramento: King Dedede
Debutto in: Kirby's Adventure
Ultima Apparizione: Kirby Super Star Ultra

Il Leone di Fuoco è un mini-boss apparso per la prima volta in Kirby's Adventure. Come implica il nome, è un leone che combatte utilizzando poteri di fuoco.

AspettoModifica

In Kirby's Adventure il Leone di Fuoco ha lo stesso aspetto di un leone del mondo reale, ma con una colorazione viola.

Nell'anime, il Leone di Fuoco è interamente formato da fiamme rosse. Possiede due occhi demoniaci privi di pupille.

Da Kirby: Incubo nella Terra dei Sogni in poi, il Leone di Fuoco è di pelo marrone, con la criniera e la punta della coda in fiamme. Mantiene gli occhi demoniaci che però adesso hanno un bagliore rosso.

ApparizioniModifica

Nei giochiModifica

Il Leone di Fuoco è l'ultimo mini-boss del gioco a venire introdotto ed appare per la prima volta nel Monte Yogurt. Può attaccare Kirby facendo un balzo in avanti per afferrarlo ed azzannarlo oppure uno indietro per sferrare un colpo d'artiglio. Un altro attacco consiste in uno schianto dall'alto che lo lascia stordito e rilascia due stelle ai lati. Può inoltre usare una sua versione della Cometa di Fuoco. Dopo averlo sconfitto, Kirby può risucchiarlo per ottenere l'Abilità di Copia Meteora. Nel remake appare nelle seguenti colorazioni: marrone, viola e grigio.

Kirby Super Star UltraModifica

Leone di Fuoco appare in Vendetta Reale nelle Isole Illusione, successivamente Kirby deve affrontare un Doppio Leone di Fuoco viola in La Rivincita. Il Leone di Fuoco ha mantenuto lo stesso stile di combattimento di Kirby: Incubo nella Terra dei Sogni. L'unica differenza sta nel fatto che la sua Abilità di Copia adesso è Fuoco.

Leone di Fuoco è anche il quarto ed ultimo membro dei Mini-Boss All-Stars Deluxe dell'Arena Finale.

Nell'animeModifica

0126

Leone di Fuoco nell'anime

Leone di Fuoco è un Mostro della Nightmare Enterprises che ha il compito di bruciare i rifiuti ed è apparso in L'invasione dei rifiuti spaziali. Nella versione doppiata in italiano viene usato il suo nome inglese, Fire Lion.

Per sbarazzarsi dei rifiuti che invadono il suo regno senza dover pagare il debito nei confronti della Nightmare Enterprises, King Dedede si intrufola nella rete dell'azienza per rubare un mostro e sceglie Leone di Fuoco. Il leone si mostra tuttavia pericoloso e fuori controllo, poiché cerca di bruciare anche ciò che non è spazzatura. Kirby risucchiando le sue fiamme ottiene l'Abilità Fuoco e la usa per combattere il felino, gonfiandolo a dismisura. Il Leone di Fuoco finisce nel mare ed esplode.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale