FANDOM

Magman
K64 Magman.png
Nome (Jp) : ヨガン
Specie: Magma
Sesso: Maschio
Schieramento: Ignoto
Luogo d'origine: Neo Star
Prima Apparizione: Kirby 64: The Crystal Shards

Magman è un boss apparso solamente in Kirby 64: The Crystal Shards. Egli è un essere di magma.

ApparizioniModifica

Kirby 64: The Crystal ShardsModifica

Kirby ed i suoi amici incontrano Magman nelle profondità del vulcano di Neo Star, dove sbuca dal magma e li attacca.

Nella prima fase dello scontro, Magman se ne sta sullo sfondo, attacando con dei tentacoli di magma sul primo piano, formato interamente dalla lava sul soffito e sul pavimento, salvo per quattro piattaforme. I suoi tentacoli possono emergere dalla lava per poi abbassarsi su due piattaforme vicine tra loro, venire estesi dallo sfondo per poi coprire tre piattaforme e sollevare tutte le piattaforme verso il soffitto in un ordine casuale. Dopo ogni attacco, dalla lava salteranno fuori dei Magoo, che Kirby può usare come munzioni contro i tentacoli di Magman, il suo punto debole.

Dopo aver esaurito completamente l'energia, Magman affonda nella lava per poi emergere nella parte sinistra del primo piano ed inseguire Kirby, il tutto mentre la visuale si sposta verso la terraferma. Una volta che la visuale si sarà completamente spostata, Magman recupererà completamente l'energia ed inizierà la seconda fase dello scontro.

Nella seconda fase, Magman attaccherà standosene in uno degli angoli dello schermo, per poi cambiarlo occasionalmente. Magman può caricare un soffio di fuoco che può essere evitato solo se Kirby si trova esattamente davanti a lui, oppure far cadere dei massi dal soffitto. Altro suo attacco consiste nel trasformarsi in una pozza di magma e rilasciare dei Burnis. Stavolta il suo punto debole è la faccia. Dopo aver perso nuovamente l'energia, Magman si dissolve, rilasciando un Frammento di Cristallo.

CuriositàModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale