FANDOM

Magospecchio
Simirror
Nome (Jp) : シミラ (Shimira)
Specie: Ignota
Potere: Specchio
Schieramento: Vari
Debutto in: Kirby's Fun Pak
Ultima Apparizione: Kirby: Planet Robobot

Magospecchio è un nemico che ha debuttato in Kirby's Fun Pak. Da esso si ottiene l'Abilità di Copia Specchio.

Aspetto

Magospecchio appare come un essere coperto da un mantello rosso, guanti e scarpe gialli, sciarpa e cappello da mago arancio. Sul cappello di Magospecchio vi è una fascia con una stella. Nell'unico punto di Magospecchio a non essere coperto si possono intravedere due occhi bianchi. Magospecchio impugna uno scettro dorato con una perla blu.

Apparizioni

Kirby's Fun Pak e Kirby Super Star Ultra

Magospecchio cammina sul terreno. A volte si ferma per generare una serie di specchi che riflettono i proiettili. Come nemico, Magospecchio appare nelle seguenti colorazioni: verde e viola (solo in Kirby Super Star Ultra). Magospecchio è inoltre capace di clonarsi e teletrasportarsi.

Nella sua colorazione principale, Magospecchio è l'aiutante dell'abilità Specchio ed è utilizzabile dal giocatore 1 in Da Aiutante a Eroe con una colorazione verde scuro.

Kirby: Triple Deluxe

Lo sprite di Magospecchio in Kirby Super Star Ultra appare come Portachiavi.

Kirby Planet Robobot

in questo gioco magospecchio torna ad essere un nemico con la sua abilità di copia ma il suo comortamento non cambia per nulla

Abilità

Tutti i poteri di Magospecchio come Aiutante derivano dall'abilità Specchio. Tutti i suoi comandi hanno un effetto riflettente, permettendo a Magospecchio di riflettere gran parte dei proiettili.

Nome Pulsanti Effetto
Muro di Specchi B Magospecchio colpisce orizzontalmente col suo scettro.
Forza Riflessa B premuto, dopo Muro di Specchi Magospecchio genera una serie di specchi dal suo scettro.
Sdoppiamento B durante uno scatto Magospecchio si divide in due per qualche secondo, colpendo i nemici. I due Maghispecchi saranno sempre in una posizione che forma una linea retta.
Globo Protettivo L/R Magospecchio utilizza uno scudo che, oltre ad avere un'ottima difesa, riflette i proiettili.

Curiosità

  • Magospecchio somiglia molto al Mago Nero di Final Fantasy.