FANDOM

Mamma Cocodé
Mamma Coccodé
Nome (Jp) : デラトリィ (Deratorii)
Specie: Cocodé
Sesso: Femmina
Schieramento: Se stessa, Kirby
Luogo d'origine: Isole Popopo
Prima Apparizione: Kirby Mass Attack

Mamma Cocodé è un personaggio apparso solamente Kirby Mass Attack ed è il capo della specie dei Cocodé.

AspettoModifica

Mamma Cocodé sembra un Cocodé più grande, oltre a questo si distingue dal resto della sua specie per il fatto che indossa una tuta blu di jeans, con dei bottoni rossi e ed un marsupio. Si può inoltre notare che ha gli occhi azzurri.

ApparizioniModifica

Kirby Mass AttackModifica

Mamma Cocodé viene vista per la prima volta nella Zona 1 delle Distese Erbose, dove sta trasportando un cesto con della frutta, quando i Kirby (sparati da un autocannone) le sbattono contro, facendole cadere tutta la frutta.

Mamma Cocodé viene poi affrontata in una battaglia Mini-Boss nella Zona 3 delle Distese Erbose, subito dopo aver sconfitto tre membri della sua specie. Come i normali Cocodé, se ne stà in aria e lancia frutta spinosa più grande del normale. Tende inoltre a mettersi a piombare e rientrare sulla parte superiore esterna dello schermo, a volte trasportando un frutto spino. Può anche far cadere un frutto spinoso dalla cima dello schermo. Dopo averla sconfitta, il terzo schianto distrugge i rami su cui si stava svolgendo il combattimento, facendo precipitare i Kirby e Mamma Cocodé, quest'ultima, infuriata, è costretta a ritirarsi.

Viene nuovamente incontrata alla fine della Zona 2 del Canyon Sabbioso, dove sta piangendo perché le hanno rapito i suoi piccoli, ma proprio in quel momento i Kirby glieli riportano. Mamma Cocodé successivamente vola via felice coi suoi piccoli, rivelando l'uscita della zona, e nelle isole succesive non ostacola più i Kirby, invece lei e la sua specie li aiutano.

Nelle battaglie della Necro Nebulosa, Mamma Cocodé lancia dallo Schermo superiore della frutta per aiutare i Kirby.

CuriositàModifica

  • Mamma Cocodé è simile a Dyna Blade, entrambe sono uccelli femmina, entrambi si sono mostrati ostili a Kirby inzialmente, ma dopo che quest'ultimo ha aiutato i loro piccoli, loro sono diventate sue alleate.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale