FANDOM

In costruzione 1 Questo articolo è in costruzione. Aiutaci ad ampliarlo. In costruzione 2
Managguanta
Managguanta
Specie: Ignota
Potere: Nessuno
Schieramento: Artefice Oscuro
Debutto in: Kirby e il Pennello Arcobaleno

La Managguanta è un nemico di Kirby e il Pennello Arcobaleno. Non si sa molto su di loro, a parte il fatto che sono malvagie e siano schierate con l'Artefice Oscuro. Nonostante siano state viste per la maggior parte come mani destre, esistono anche Managguante sinistre. Le mani dell'Artefice Oscuro sono inoltre due Managguante.

AspettoModifica

La Managguanta è un guanto color bianco-violaceo, con una polsino viola scuro. Sul palmo vi è un minaccioso occhio nero, dai contorni viola e dalla iride bianca. Dal polsino gli esce del fumo viola.

EtimologiaModifica

Il nome deriva dalle parole "mano" (riferito alla sua forma) e "agguanta" (riferito al fatto che cerca di rapire i giocatori). E' possibile però che il suo nome possa anche essere un riferimento alla parola "guanto" (anche questa descrive la sua forma).

ApparizioniModifica

Kirby e il Pennello ArcobalenoModifica

KatRC Hands

Quando l'Artefice Oscuro s'impadronì di Clargilla, le Managguante entrarono a far parte del suo esercito.

Due Managguante vennero inviate per catturare Elline quando ella utilizzò il portale che Clargilla aveva aperto per rubare i colori a Dream Land. Gli inseguitori di Elline vennero fermati dal Waddle Dee Aiutante, a cui Elline aveva appena restituito i colori.

Le Managguante vengono incontrate solamente in modalità multigiocatore. In certi punti dei livelli, la visuale si fermerà e i bordi dello schermo verranno ricoperti da materia oscura viola, sulla quale i giocatori rimbalzeranno. A quel punto arriverà la Managguanta. Se una Managguanta afferra un Waddle Dee, lo lancerà via. Il vero obbiettivo delle Managguante resta tuttavia Kirby che, dopo averlo afferrato, lo trascineranno fuori dallo schermo, facendogli subire un KO istantaneo. L'unico modo per sconfiggere una Managguanta è tramite quattro colpi della lancia di un Waddle Dee.

Le Managguante vengono anche usate da Clargilla nella sua battaglia per creare vari ostacoli.

CuriositàModifica

  • Il tema della Managguanta è lo stesso della Banda degli Spiriteschi, con la quale condivide il fatto di essere un nemico che rapisce Kirby per metterlo KO.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale