FANDOM

Mark
KSSU Marx artwork
Nome (Jp) : マルク (Maruku)
Specie: Sconosciuta
Sesso: Maschio
Schieramento: Se stesso
Luogo d'origine: Ignoto
Prima Apparizione: Kirby's Fun Pak
Ultima Apparizione: Kirby: Triple Deluxe (cameo)

Mark  è un personaggio, nonché boss di Kirby's Fun Pak  e Kirby Super Star Ultra.

AspettoModifica

272px-KSS Marx

Mark, come si presenta agli occhi di Kirby.

Nella sua forma "innocua", Mark appare come una sfera rosa con un cappello da giullare rosso e blu (simile a quello dell'abilità Specchio). Porta un fiocco rosso e indossa due scarpe con i lacci chiari. Ha due grandi occhi dalle iridi viola e sta sempre in equilibrio su un pallone dalle linee rosso, bianco, blu e giallo (quest'ultimo assente in Kirby Mass Attack).

Oltre alle dimensioni, l'unica differenza che la forma "malvagia" di Mark ha con quella buona è che gli crescono due ali d'oro che al posto delle piume hanno degli esagoni multicolori che sembrano fatti di vetro. Sulla punta di queste ali ha una picca d'oro e due artigli. Inoltre il suo sguardo è diventato strabico

Nei giochiModifica

Kirby's Fun Pak e Kirby Super Star UltraModifica

Mark appare in Auguri dalla Via Lattea. Egli ha causato il litigio tra il sole e la luna del Pianeta Pop, stravolgendo il tempo. Successivamente, ha raccontato a Kirby di Nova Galattica, convincendolo a fare un viaggio per esprimere un desiderio che avrebbe fatto riappacificare il sole e la luna.

Una volta che Kirby evoca Nova, prima che quest'ultimo possa esprimere il desiderio di salvare il Pianeta Pop, Mark lo spintona via e desidera di voler conquistare il Pianeta Pop. Successivamente rivela che ha fatto fare a Kirby il lavoro sporco e che è stato lui a far cominciare la lotta tra il sole e la luna e si trasforma per poi andarsene mentre Nova inizia a dirigersi verso il Pianeta Pop, lasciando Kirby isolato nello spazio.

Il sole e la luna però bloccano Nova e così Kirby ha la possibilità di penetrare dentro il pianeta e colpisce il suo nucleo, distruggendolo grazie all'abilità Astronave, ricevuta dal Potere degli astri vicini. Successivamente, Kirby atterra su un pianeta sconosciuto, dove affronta Mark.

Gli attacchi di Mark seguono un ordine preciso e quindi è facile imparare a schivarli ma se si viene colpiti da uno di questi si subiscono danni gravi. Mark segue un ordine di cinque attacchi che si susseguono così: innanzittutto Mark si teletrasporta qua e là per lo schermo e quando si ferma lancia quattro lame che, se aspirate, consetono di ottenere l'abilità Lama. Dopodiché, Mark sparge per terra delle specie di semi che poi germogliano in tralci di rose giganti e spinosi. Dopo che le piante sono scomparse, Mark si rintana nel terreno sottoforma di ombra, per poi lanciarsi contro Kirby dall'alto. Dopodiché riappare al lato dello schermo e lancia una bomba verso il basso che dopo pochi secondi esplode e rilascia due sfere di ghiaccio che si muovono a seconda della posizione di Kirby sullo schermo. La sfera può essere risucchiata per ottenere l'abilità Ghiaccio. Alla fine Mark sputa un gigantesco raggio orizzontale, posizionandosi all'estremità di un lato. Il raggio è talmente potente che sbalzerà temporaneamente i giocatori via dallo schermo. Di qui la sequenza ricomincia ma quando Mark subisce un certo numero di danni la sequenza diventa più imprevedibile. Si potrà anche dividere a metà per creare un grosso buco nero che, se aspirerà i giocatori, li condurrà in una dimensione dove subiranno numerose esplosioni pesanti per qualche secondo.

Dopo aver perso tutta l'energia, Mark si va a schiantare contro Nova, facendola esplodere.

Nell'Arena, Mark è sempre il boss finale, indipendentemente dalla combinazione.

Nel remake, viene rivelato che Mark è sopravvissuto allo schianto contro Nova, ed ha assorbito i suoi resti per diventare l'Anima di Mark, boss finale dell'Arena Finale.

Nel remake, Mark appare anche tra il pubblico del filmato Kirby Master.

Kirby: Topi all'AttaccoModifica

L'artwork originale di Mark appare in uno dei puzzle di questo gioco, assieme a quelle di King Dedede, Dark Matter, Dark Mind ed il Mago Incubo.

Kirby Mass AttackModifica

Mark appare come quarto ed ultimo boss di Kirby Brawlball. Combatte su un tavolo ispirato alla sua arena in Kirby's Fun Pak. E' gigantesco, tanto che le sue ali non si possono vedere perché sono fuori dallo schermo.

Mark è inoltre accompagnato da un clone della sua forma originale che si muove su una palla a destra e a sinistra. Questo clone può essere sconfitto solo se viene sconfitto da dietro, se viene colpito da davanti, Kirby rimbalzerà contro la sua palla. Una volta sconfitto, la sua palla si trasformerà in altre due palle Kirby. Il clone si rigenererà poi.

Mark attacca nuovamente usando le sue lame, adesso suo attacco principale, che però stavolta non tornano indietro e vanno dritte contro Kirby. Mark possiede anche la sua tempesta di frecce, stavolta meno veloce e più facile da evitare. Sia le lame che le frecce possono essere distrutte dalle palle Kirby e verranno usate sempre più spesso man man che si prosegue con lo scontro. Mark può generare una barriera usando cinque parti dei rampicanti di rose spinosi, che possono essere facilmente distrutti da Kirby. Uno degli attacchi più pericolosi di Mark consiste nell'utilizzare il suo raggio laser verso la buca centrale, che può immobilizzare i Kirby e farli cadere nel vuoto. Altro suo attacco particolarmente pericoloso consiste nel creare il suo buco nero, che oltre ai Kirby risucchierà anche vari nemici, per poi sputare tutti quelli che sono finiti nel vortice, col rischio che i Kirby finiscano nella buca centrale.

Kirby's Adventure WiiModifica

Tra le trasformazioni dell'abilità Pietra vi è quella in una statua di Mark.

Mark appare anche tra i pubblico del filmato Kirby Master.

E' possibile inoltre che Mark abbia causato in parte gli eventi del gioco, poiché Magolor sostiene di aver sentito parlare di una connessione tra l'Astrobarca Lor e delle stelle dei desideri artificiali (cosa che fa pensare a Nova). E' anche possibile che Mark adesso viva ad Halcandra, visto che Magoloro sostiene che molti dei nemici che Kirby ha sconfitto vivono lì.

Kirby's Dream Collection: Special EditionModifica

Mark riappare nuovamente in questo gioco come trasformazione dell'abilità Pietra.

Kirby: Triple DeluxeModifica

Simile ai giochi precedenti, è possibile che l'abilità Pietra trasformi Kirby in una statua d'oro raffigurante Mark e Magolor.

Lo sprite di Mark in Kirby's Fun Pak appare come Portachiavi.

Mark appare ancora una volta nel filamto Kirby Master, seduto accanto a Magolor e Galacta Knight.

DescrizioneModifica

“Mark ha mostrato la sua vera natura! Ora tocca a te, Kirby! Vola e proteggi Planet Pop!”

VS. Mark, Kirby Super Star Ultra