FANDOM

Abilità di Copia
150px-Hammer.png
Martello
Nome (Jp): ハンマー
Nemico Necessario: Dygclops (arancione)
Miniboss Necessario: Bonkers
Poteri dati: Attacchi basati sul utilizzo del martello, caratterizzati da grande potenza ma scarsa gittata.
Icona Abilità: Icona Martello.png
Debutto in: Kirby's Adventure
Ultima apparizione: Kirby: Triple Deluxe
Martello è un Abilità debuttante in Kirby's Adventure. Non può essere ottenuta aspirando nemici normali, ma solo il Miniboss Bonkers.

AspettoModifica

Quando Kirby ottiene quest'Abilità, indossa una corda attorno alla sua testa e brandisce un martello simile a quello di King Dedede. La corda è stata introdotta in Kirby: Incubo nella Terra dei Sogni, in quanto in Kirby's Fun Pak, l' episodio che introduce i cappelli, Kirby veniva rappresentato solo con il martello.

AbilitàModifica

Tutti gli attacchi di questa abilità causano molti danni, tuttavia sono anche lenti. Inoltre hanno tutti effetti schiaccianti, rendendola l'ideale per schiacciare paletti o rompere blocchi duri.

Nome Pulsanti Effetto Apparizioni
Martellata B/1 Kirby dà una martellata davanti a se. Se colpisce il terreno, in alcuni giochi rilascia una stella di fronte al punto dell'impatto.
Martello Rotante B/1 a mezz'aria Kirby fa una capriola attaccando con il martello.
Martello Rotante Sub B/1 sott'acqua Versione sub-acquea del Martello Rotante, è più lenta della versione normale.
Piroetta Martello B/1 durante uno scatto Kirby gira su se stesso mentre agita il martello.
Turbine Martello B/1 a mezz'aria subito dopo uno scatto Versione più veloce del Martello Rotante.
Iper Martellata B/1 + ^ Il Martello prende fuoco e Kirby da una martellata infuocata verso l'alto.
Lancio Martello X/- durante uno scatto Kirby esegue una Piroetta Martello e lancia il suo Martello contro i nemici. Attenzione: facendo questa mossa, Kirby perderà l'abilità.
Mega Martellata Tenendo premuto B Kirby ingigantisce il martello per poi sferrare una martellata più potente. Kirby: Topi all'Attacco, dopo aver ottenuto la pergamena
Trivella B/1 + V Kirby rotea il suo martello verso il basso.
Tripla Martellata Tenendo premuto 1 Kirby da tre Martellate di seguito.

DescrizioneModifica

“Prendili a martellate! Rompi gli ostacoli e apri nuove aree!”

Martello, Kirby: Incubo nella Terra dei Sogni

“Questo martello picchia di brutto! Colpisci paletti e blocchi! Quando prende fuoco, si salvi chi può!”

Martello, Kirby Super Star Ultra

“Un martello degno di un re! Polverizza gli ostacoli! Colpisci i paletti per piantarli nel terreno! Usa l'iper martellata di fuoco!”

Martello, Kirby's Adventure Wii

“Con un martello gigante preso in prestito da King Dedede, polverizza i massi e le recinzioni. Puoi anche sparare raffiche di fuoco con una tecnica imbattibile: la Iper Martellata!”

Martello, Kirby: Triple Deluxe

“Con un martello gigante preso in prestito da King Dedede, polverizza i massi e gli ostacoli. Puoi anche infliggere colpi fiammeggianti con l'imbattibile Iper Martellata!”

Martello, Kirby: Planet Robobot

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale