FANDOM

Mecha-Kracko
KSqSq Mecha Kracko artwork 2.png
Specie: Macchina
Sesso: Asessuato
Schieramento: Doc
Luogo d'origine: Creazione di Doc, incontrata nelle Nuvole Nere
Prima Apparizione: Kirby: Topi all'Attacco

Mecha-Kracko è un Boss apparso per la prima volta in Kirby: Topi all'Attacco, è una versione meccanica di Kracko pilotata da Doc.

AspettoModifica

Mecha Kracko.png

Sprite di Mecha-Kracko in Kirby: Topi all'Attacco

Mecha-Kracko ha una forma circolare, con quattro tubi genera-fumo ai lati (due orizzontali e due verticali) e quattro lunghe punte dorate diagonali, al centro della macchina si trova la cabina di pilotaggio di Doc. Quando Mecha-Kracko è in funzione, il suo corpo è interamente coperto dal fumo, e nel punto dove si trova la cabina di pilotaggio viene generata un'illusione di un'occhio identico a quello del vero Kracko, ma con l'iride verde.

ApparizioniModifica

Kirby: Topi all'AttaccoModifica

Mecha-Kracko appare nel Quadro Boss delle Nuvole Neve. Prima di iniziare la battaglia, Kirby incontra Daroach, che gli manda contro Mecha-Kracko e fugge. La stanza in cui si affronta Mecha-Kracko ha una piattaforma fatta di nuvole, rendendo rischioso l'utilizzo di abilità che distruggono le nuvole come Fuoco. Mecha-Kracko attacca muovendosi da un lato all'altro dello schermo a movimenti curvi e inversioni ad U. Durante la battaglia inoltre, rilascia vari nemici dal suo corpo: Waddle Dee, Waddle Doo e Starman. Dopo che Mecha-Kracko ha perso tutta l'energia, il suo vero aspetto verrà rivelato, recupererà tutta l'energia ed emetterà una barriera elettrica che userà per distruggere le nuvole che fungono da piattaforma durante un'inversione ad U. Mecha-Kracko creerà delle piccole nuvole per sostituire la piattaforma originale, in due formazioni diverse ma entrambe hanno dei buchi e possono nuovamente essere distrutte se Mecha-Kracko effettua un'altra inversione ad U con la barriera elettrica. Oltre a mandare contro Kirby vari nemici, Mecha-Kracko può usare la sua barriera elettrica per attaccare Kirby da vicino e sparare fulmini verdi verso il basso in tre punti diversi dello schermo. Dopo aver completamente esaurito l'energia, Mecha Kracko esplode, il terreno di nuvole viene completamente riformato e Doc ci atterra, esausto.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale