FANDOM

Meta-Knight
Attacco Meta-Knight
Nome (Jp) : メタナイツ (Metanaitsu)
Schieramento: Meta Knight
Luogo d'origine: Probabilmente il Pianeta Pop
Prima Apparizione: Kirby's Adventure
Ultima Apparizione: Kirby: Planet Robobot
I Meta-Knight sono un gruppo di guerrieri guidati da Meta Knight. Sono tutti caratterizzati dal fatto che somigliano a dei cavalieri medievali. Sono molto leali al loro capo ed hanno fatto il loro debutto in Kirby's Adventure.

MembriModifica

StoriaModifica

Meta Knight ed il suo esercito sono stati assoldati da King Dedede per proteggere il sesto frammento dello Scettro Stella ed impedire che Kirby riesca ad appropriarsi degli altri.

Kirby deve affrontare i Meta-Knight in una battaglia Mini-Boss per cinque volte nel gioco. Solo dopo aver sconfitto tutti i Meta-Knight della stanza, Kirby potrà uscirne.

Kirby's Fun Pak e Kirby Super Star UltraModifica

Meta Knights

Dei membri non-affiliati dei Meta-Knight possono essere affrontato in alcuni dei giochi.

In La Vendetta di Meta Knight, il gruppo ufficiale dei Meta-Knight cerca di aiutare il suo comandante, tramite l'astronave Halberd, ad appropriarsi di Dream Land ed iniziare un regime dal pugno di ferro. I loro piani vengono tuttavia sventati da Kirby, il quale distrugge la Halberd.

Kirby Mass AttackModifica

In Kirby Quest, i Meta Knight appaiono come nemici degli ultimi livelli del Capitolo 3.

In Strato Patrol EOS, Kirby affronta i Meta-Knight come boss del Livello 4. Nella prima parte, i Kirby devono affrontare Cavalier Mazza e Cavalier Giavellotto, nella seconda, Cavalier Ascia e Cavalier Tridente.

Kirby: Planet RobobotModifica

In Meta Knight: Il ritorno, Meta Knight può eseguire un potente attacco che consiste nell'evocare i Meta-Knight, infliggendo ingenti danni a tutti i nemici sullo schermo.

CuriositàModifica