FANDOM

In costruzione 1.gif Questo articolo è in costruzione. Aiutaci ad ampliarlo. In costruzione 2.gif
Meta Knight Nero
Cute.jpg
Nome (Jp) : ダークメタナイト (Dākumetanaito)
Specie: La stessa di Meta Knight
Sesso: Maschio
Schieramento: Se stesso, Dark Mind
Luogo d'origine: Mondo degli Specchi
Prima Apparizione: Kirby e il Labirinto degli Specchi
Ultima Apparizione: Kirby: Triple Deluxe

Meta Knight Nero è la copia di Meta Knight del Mondo degli Specchi. Svolge il ruolo di antagonista principale per la maggior parte della storia di Kirby e il Labirinto degli Specchi. Riapparirà poi in Kirby: Triple Deluxe come boss. A differenza di Meta Knight, non combatte con onore ma pensa solo a battere il suo avversario, anche in maniera sleale.

AspettoModifica

Meta Knight Nero è identico alla sua controparte di Dream Land, esclusi i colori. I piedi di Meta Knight Nero diventano rossi e il mantello assume un colore blu scuro e un aspetto strappato ai bordi. La sua maschera presenta una cicatrice sul lato sinistro. Impugna una spada simile a Galaxia, ma argentea e con uno zaffiro sull'elsa: Galaxia nera .Inoltre in Kirby Triple Deluxe ha il corpo nero invece che blu.

Nei giochiModifica

Kirby e il Labirinto degli SpecchiModifica

Meta Knight Nero è stato creato dal Mondo degli Specchi come copia di Meta Knight, nello stesso momento in cui quest'ultimo si stava dirigendo verso quel mondo per aiutare la sua gente, al momento sotto la tirannia di Dark Mind. La prima cosa che fece fu attaccare Kirby che passava dalle parti dello Specchio Dimensionale, dividendolo in quattro. Successivamente fuggì verso il Mondo degli Specchi dove, arrivato nella sala centrale del Sentiero Arcobaleno, incontrò il vero Meta Knight e lo sfidò a duello. L'originale viene sconfitto e rinchiuso dentro lo Specchio Dimensionale, che viene poi frantumato in otto parti mentre l'impostore fugge, seguito da Kirby Ombra.

I Kirby incontrano poi l'impostore come boss delle Rovine del Radicchio sotto il nome di ? ? ?, dove assume la stessa colorazione di Meta Knight. ? ? ? combatte nella stessa maniera del vero Meta Knight in Kirby: Incubo nella Terra dei Sogni, con la sola differenza che para raramente gli attacchi. Quando utilizza la Lama Fendente inoltre, rilascia due stelle ai lati. Dopo essere stato sconfitto, come col vero Meta Knight, la sua maschera si rompe e fugge, ma mentre ciò accade, i suoi colori cambiano.

I Kirby incontrano nuovamente ? ? ? nello Specchio Dimensionale, dove utilizza nuovamente il suo travestimento da Meta Knight, prima che l'originale, che osserva da lontano, gli faccia saltare la copertura, obbligandolo a rivelare il suo vero aspetto. Meta Knight Nero, oltre ad usare le tecniche della sua precedente battaglia, utilizza anche il Mach Tornado ed i raggi infuocati, come il Meta Knight di Kirby's Fun Pak. Dopo essere stato sconfitto, Meta Knight Nero si frantuma come uno specchio e si apre un portale che risucchia i Kirby, conducendoli da Dark Mind.

Kirby Triple Deluxe Modifica

Quando King Dedede parte nel suo viaggio in Avventura Dedede egli da subito deve affrontare una nuova minaccia che sembra provenire da Queen Sectonia, ma poi si scopre che l'artefice è Meta Knight nero che sta tentando di andare a Dream Land per vendicarsi di Kirby.

Una volta arrivato davanti a lui King Dedede lo sconfigge.

In seguito apparirà nell'arena.

Meta knight nero in questo gioco, quando si scontra

Imgres-1474463267.jpg

Meta Knight nero in Triple Deluxe

contro King Dedede, utilizza le sue precedenti mosse ma con più furia, inoltre il Match Tornado fa apparire non 1 ma 3 tornadi e, dopo metà vita, egli crea altri due meta knight che potranno  fare danno, ma con un colpo verranno distrutti.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale