FANDOM

Miracle Matter

Miracle Matter Normale.png

Miracle Matter Elettro.png

Miracle Matter Ghiaccio.png

Miracle Matter Granata.png

Miracle Matter Lama.png

Miracle Matter Meteora.png

Miracle Matter Pietra.png

Miracle Matter Spino.png

Nome (Jp) : ミラクルマター (Mirakurumatā)
Specie: Dark Matter
Sesso: Ignoto
Schieramento:
Luogo d'origine: Ignoto
Prima Apparizione: Kirby 64: The Crystal Shards

Miracle Matter è un membro della specie dei Dark Matter ed è un boss di Kirby 64: The Crystal Shards. Questo Dark Matter ha poteri simili a quelli di Kirby.

StoriaModifica

Kirby 64: The Crystal ShardsModifica

Miracle Matter ha guidato l'invasione a Ripple Star e, assieme ai suoi sottoposti, ha completamente ricoperto di Dark Matter tutta l'atmosfera del pianeta.

Verso la fine del loro viaggio, Kirby, Ribbon ed i loro amici giungono a Ripple Star ed affrontano Miracle Matter all'interno del castello.

Miracle Matter combatte cambiando costantemente forma, ognuna delle quali rappresenta una delle Abilità di Copia di Kirby ed i cui proiettili forniscono lo stesso elemento che rappresentano. Miracle Matter è debole solo all'Abilità che rappresenta in quel momento o ad una combinazione che includa l'abilità che rappresenta. Miracle Matter può inoltre essere colpito semplicemente con i suoi stessi proiettili.

Una volta sconfitto Miracle Matter, il Pianeta verrà liberato dai Dark Matter, tuttavia, se Kirby non ha ottenuto 74 Frammenti di Cristallo accederà al finale incompleto.

FormeModifica

NormaleModifica

La forma principale di Miracle Matter ha l'aspetto di un icosaedro bianco con occhi rossi dalle iridi nere su ogni lato.

In questa forma Miracle Matter si mette a roteare al centro dello schermo per poi cambiare forma subito dopo. E' l'unica forma di Miracle Matter a non avere debolezze ed ironicamente è l'unica a non avere attacchi.

ElettroModifica

In questa forma Miracle Matter è una sfera elettrica e se ne sta al centro dello schermo a lanciare laser elettrici contro Kirby. I laser usciranno da un lato dello schermo per poi rientrare dal lato opposto e rimbalzare su Miracle Matter, rimpicciolendosi. Dopo vari rimbalzi i laser diventeranno sfere elettriche, rallenteranno e potranno essere risucchiati da Kirby.

GhiaccioModifica

Miracle Matter assume le sembianze di un enorme blocco di ghiaccio e si muoverà sullo schermo con un anello di sei schegge di ghiaccio che gli ruota attorno e che Kirby può risucchiare. Durante il movimento, il cerchio si allargherà e restringerà costantemente.

GranataModifica

Questa forma dona a Miracle Matter l'aspetto di una bolla viola. Tramite questa forma, Miracle Matter farà roteare attorno a se quattro piccole bolle che potranno esere distrutte da proiettili d'aria. Le bolle poi cresceranno e si staccheranno da Miracle Matter, per poi rimbalzare, dividersi in due e scoppiare, rilasciando delle bombe che Kirby può risucchiare.

LamaModifica

Miracle Matter si trasforma in tre lame verdi, una più grande dell'altra, e si muove attorno allo schermo con una traiettroia circolare. Kirby può risucchiare la lama più piccola che lo compone.

MeteoraModifica

In questa forma Miracle Matter ha l'aspetto di una sfera infuocata e si muove per poi attaccare generando colonne di fuoco, due orizzontali, due verticali o quattro di entrambi i tipi. Nei punti in cui ha generato una colonna di fuoco verrà rilasciata una palla di fuoco che Kirby può risucchiare.

PietraModifica

Miracle Matter si trasforma in un masso e genera un masso più piccolo per ogni lato. Succesivamente, si mette a fluttuare per poi sganciare due massi e poi schiantarsi contro il terreno. Infine, Miracle Matter si metterà a rotolare avanti e indietro per un breve periodo. Kirby può risucchiare i massi dopo che questi hanno toccato il terreno.

SpinoModifica

Questa forma da a Miracle Matter l'aspetto di una sfera arancione con otto spine. In questa forma attacca estendendo le sue spine in un preciso ordine. Nei punti in cui avrà ritratto le spine dopo averle estese ci saranno delle punte arancio che Kirby può risucchiare.

CuriositàModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale