Monte Dedede
Monte Dedede
Nome (Jp) : マウントデデデ (Mauntodedede)
Tema: Vario, luce
Abitanti: King Dedede, Waddle Dee
Nemici:
KDL: Bombospino, Bomby Bros. Jr., Cozy/Blopper, Bumpin' Boo/Gaspar, Dizzy/Benny, Duc de' Zac/Boomer, Due Facce/Mr. Z. Ucca, Glubglu, Glunk, Grizzo, Kabu, Kookler/Whiskers, Maga Spazzolina, Mumbies/Skuller, Pagurio, Parasole, Piopio/Cluck, Puffy/Cawcun, Scarfy, Squishy/Flotzo, Waddle Dee, Waddle Doo, Wizzer/Peezer

BL: Bomby Bros. Jr., Parasole, Rocky, Waddle Dee, Waddle Doo

Miniboss: KDL: Kabula, Kracko, Lololo & Lalala, Whispy Woods
Boss: King Dedede
Prima Apparizione: Kirby's Dream Land
Ultima Apparizione: Kirby: Triple Deluxe

Monte Dedede è una montagna chiamata così perché sulla sua cima vi è uno dei castelli di King Dedede. In Kirby's Dream Land questo è il quadro finale del gioco. Il castello ospita anche il Ring Dedede, dove Dedede stesso affronta Kirby. Il castello possiede anche una sala del trono che viene vista solo nelle scene. Il castello appare come un piccolo forte con due finestre che sembrano due occhi infuriati. Nonostante le apparenze, il castello è molto ampio.

IntroduzioneModifica

Kirby afferra una Stella Warp e la usa per entrare nel castello.

In Kirby's Dream Land, quando Kirby afferra la Stella Warp, si trova su uno schermo bianco. Nel remake, Kirby la afferra dalle Soffici Nuvole.

ApparizioniModifica

Kirby's Dream LandModifica

Dopo aver attraversato un lungo corridoio con la Stella Warp, Kirby raggiungerà una sala con quattro porte raffiguranti gli altri Boss del gioco, con un immagine di King Dedede in alto al centro. Entrare dentro una porta condurrà Kirby in una stanza ispirata al quadro in cui il boss è stato affrontato. Kirby deve toccare il suo clone, in modo da far sparire il Bombospino che blocca la porta che conduce al Boss (richiamato da King Dedede per proteggere il castello). Una volta sconfitto un boss, sulla sua porta nell'atrio apparirà la scritta "Closed" e non sarà più accessibile. Una volta sconfitti tutti i boss, l'immagine diventerà una porta che conduce al Ring Dedede, permettendo a Kirby di affrontare King Dedede.

Dopo aver sconfitto King Dedede, questo viene sbalzato in aria, sfondando il tetto del suo stesso castello. Successivamente, le Stelle Luccicanti gonfiano Kirby in maniera estrema, permettendogli di trasportare il castello mentre da una sua voragine esce il cibo che Dedede aveva rubato agli abitanti di Dream Land. Dopo che Kirby torna normale, le Stelle Luccicanti continuano a tenergli il castello al suo posto.

Kirby's Fun Pak e Kirby Super Star UltraModifica

Monte Dedede è più breve della sua controparte, poiché l'atrio adesso è popolato da alcuni nemici con Abilità di Copia e vi è un unica porta che conduce al Ring Dedede. Per il resto, il suo ruolo è lo stesso.

In Vendetta Reale, il castello è sorvegliato da Kabula. Al suo interno si svolge il Quadro 5 La Rivincita.

Kirby: Triple DeluxeModifica

Il castello di Monte Dedede appare senza la montagna. E' stato trasportato a Floralia dalla Pianta dei Sogni. Qui Kirby assiste al rapimento di King Dedede da parte di Taranza, che fugge sfondando il tetto.

Dopo la battaglia finale, il castello viene riportato a Dream Land e collocato su una collina.

CuriositàModifica

  • Ogni volta che il tetto del castello è stato sfondato (rispettivamente da King Dedede, Meta Knight e Taranza), le sue finestre cambiano posizione, facendogli assumere un'espressione ferita.