FANDOM

70px-KRTDL Captain.png Questo articolo è un abbozzo. Miglioralo scrivendo qualche informazione in più. Taranza Artwork - Kirby Triple Deluxe.png
Mumbies
Mumbies.png
Nome (Jp) : マンビーズ (Manbīzu)
Specie: Mummia
Sottospecie: Degout (versione di Halcandra)
Specie correlate: Skuller
Potere: Nessuno
Schieramento: Probabilmente nessuno
Debutto in: Kirby's Dream Land
Ultima Apparizione: Kirby: Triple Deluxe

Mumbies è un nemico simile ad una mummia apparso in alcuni giochi della serie Kirby. E' tra nemici che non possono essere risucchiati da Kirby.

AspettoModifica

Mumbies è un essere rotondo interamente coperto dalle bende, tranne nella zona dell'occhio sinistro che sembra essere giallo o rosso.

ApparizioniModifica

Nei giochiModifica

Kirby's Dream LandModifica

Mumbies fa il suo debutto in questo gioco. Appare nel Castello Lololo e si muove fluttuando nell'aria facendo movimenti irregolari. Non può essere risucchiato, ma può essere sconfitto con un soffio o con l'espulsione. In un punto del Castello appariranno dei Mumbies con dei Booler che si metteranno a ruotare in cerchio attorno ad una porta. In Modalità Extra è sostituito da Skuller.

Kirby's Pinball LandModifica

Mumbies appare nel livello inferiore di Whispy Woods Land e si muove formando un semi-cerchio attorno al Kabu Grande. Ogni volta che viene colpito, si illumina una delle lettere "WARP STAR". Se tutte le lettere si illuminano, Mumbies esplode ed appare la Stella Warp che porta allo Schermo Warp.

Kirby's Dream Land 2 e Kirby's Dream Land 3Modifica

Mumbies mantiene le stesse caratteristiche della sua prima apparizione, con la sola differenza che ora insegue Kirby.

Kirby's Block BallModifica

I Mumbies appaiono nel livello di Burobo. Rimangono fermi sullo schermo e ci vogliono tre colpi per sconfiggerli.

Kirby 64: The Crystal ShardsModifica

Anche in questo gioco Mumbies inseguirà Kirby, ma solo se quest'ultimo guarda nella direzione opposta a quella in cui si trova. La carta di Mumbies è la N° 78.

Kirby's Adventure WiiModifica

Mumbies mantiene lo stesso comportamento avuto in Kirby 64: The Crystal Shards. Il gioco introduce anche una specie chiamata Degout, che sembra essere una possibile controparte Halcandriana di Mumbies o Scarfy.

Nell'animeModifica

0132.jpg

Mumbies nella serie animata

I Mumbies sono mostri contenuti in giare che non appena vengono aperte si mettono sulle tracce dei loro nemici (infatti lo scopo di questi mostri è quello di distruggere i Guerrieri Stellari).

Nell'episodio Il tesoro del Signor Curio King Dedede fa in modo che il Professor Curio liberi per sbaglio un Mumbies in modo che quest'ultimo attacchi Kirby ogni notte. Tuff, insospettito dai recenti comportamenti di Curio, recupera un libro sui Mumbies e lo mostra a Tiff. I due decidono di fermare Curio, che in realtà stava solo cercando di sigillare Mumbies nella giara, e liberano il mostro. Inoltre scoprono che il libro sui Mumbies trovato da Tuff era stato scritto da King Dedede. Kirby cerca in ogni modo di sfuggire agli attacchi di Mumbies, ma invano. Quando King Dedede decide di assestargli il colpo di grazia lanciandogli contro una bomba, Kirby ne approfitta e aspirandola ottiene l'Abilità di Copia Granata. Mumbies riesce ad agguantare comunque Kirby, ma viene esposto alla luce del Sole e distrutto.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale