FANDOM

Nightmare Enterprises
-
Nome (Jp) : -
Specie: Varie
Sesso: Vari
Schieramento: Mago Incubo
Luogo d'origine: Fondata dal Mago Incubo
Prima Apparizione: Anime: Episodio 1
Ultima Apparizione: Anime: Episodio 100
La Nightmare Enterprises (Holy Nightmare Co. in Giappone) è una società malvagia specializzata nella vendita di mostri, diretta dal Mago Incubo (chiamato eNeMeE nella versione doppiata dell'anime). Svolge il ruolo di antagonista principale per tutto l'anime.

StoriaModifica

Nell'AnimeModifica

Venne creata molti anni fa da un essere dal Mago Incubo che mandò i suoi mostri a invadere l'universo. I Guerrieri Stellari, intenti nel fermarlo, opposero resistenza facendo cominciare la grande guerra stellare.

Ma Meta Knight, che era proprio un Guerriero Stellare sopravvissuto alla guerra, aveva ancora una speranza quando venne a sapere di un errore commesso da eNeMeE. Un mostro che aveva creato, forse il mostro più potente della Nightmare Enterprises, non ubbidiva ed era fuggito dalla società, diventando un Guerriero Stellare destinato a viaggiare nello spazio per 200 anni.

Nel terzo episodio, Kabu dice che questo mostro potrebbe essere Kirby. Lo si può capire dal fatto che moltissimi mostri cercano di uccidere Kirby, forse per impedirgli di distruggere il suo creatore. Nella maggior parte degli episodi Kirby affronta moltissimi di questi mostri che vengono ordinati da King Dedede per i suoi scopi egoistici.

Nell'episodio finale della serie, la sede della Nightmare Enterprises viene distrutta, il suo direttore viene eliminato ed è assai probabile che l'azienda sia stata completamente eradicata dall'universo.

Funzioni dell'AziendaModifica

Vendita e CommercioModifica

Lo scopo principale dell'azienda consiste nel vendere i suoi mostri alla gente molto ricca e altrettanto ingenua per vari scopi, l'unico cliente conosciuto è King Dedede. La Nightmare Enterprises sembra inoltre non tollerare i ritardi nel pagamento e tende a proibire ulteriori acquisti ai suoi clienti prima di aver saldato il debito. A volte invia anche un mostro per rubare la somma di denaro richiesta, come Urameshiya.

Oltre alla vendita di mostri, la Nightmare Enterprises ha avuto anche altri tipi di affari, ad esempio, hanno prodotto armi ed un'intera flotta di navi.

Creazione di MostriModifica

La maggior parte dei Mostri viene creata dal Mago Incubo. Alcuni dei mostri vengono invece reclutati. La maggior parte dei mostri viene addestrata in una Scuola d'Addestramento gestita da dei clown malvagi, il cui scopo consiste nel far diventare cattivi gli altri mostri. La maggior parte dei mostri ha lo scopo di seminare distruzione, tuttavia, alcuni mostri vengono progettati per altri scopi. Ad esempio il Robot Maggiordomo oppure Monsieur Goan.

StaffModifica

Il numero dei dipendenti di questa azienda sembra essere ridotto al Servizio Clienti, poiché non vengono mai visti altri dipendenti. Knuckle Joe ha fatto anch'egli parte di questa compagnia, ma solo per un breve periodo.

I dipendenti hanno comunque il compito di vendere i mostri, cercando di convincere i loro compratori. Pare inoltre che ai dipendenti sia proibito mangiare sul lavoro.

TecnologiaModifica

La Nightmare Enterprises sfrutta per la maggior parte delle vendite un sistema di teletrasporto che viene installato presso i suoi clienti. Grazie ad essi, il Servizio Clienti invia i mostri ai clienti. Il sistema di teletrasporto può essere usato anche per inviare qualunque cosa alla Nightmare Enterprises. I sistemi di teletrasporto dispongono anche di un monitor, grazie al quale il cliente può comunicare col Servizio Clienti.

La Nightmare Enterprises possiede anche numerose navicelle che usa come mezzo di trasporto. La loro sede stessa è un'enorme fortezza spaziale.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale