FANDOM

Nova galattica
Nova
Nome (Jp) : ノヴァ (Nova)
Specie: Stella Meccanica
Schieramento: Chiunque esprima un desiderio in sua presenza.
Luogo d'origine: Halcandra (possibile)
Prima Apparizione: Kirby's Fun Pak
Ultima Apparizione: Kirby: Planet Robobot

Nova Galattica è sia un personaggio che un quadro apparso per la prima volta in Kirby's Fun Pak. È una cometa che esaudisce i desideri, ma per incontrarla è necessario ottenere il potere delle Fontane dei Sogni dei sette pianeti vicino al Pianeta Pop.

AspettoModifica

Nova sembra essere un'enorme orologio tascabile con degli occhi rilassati con le iridi blu ed una bocca di gatto. Attorno alla sua faccia è disegnato un'anello blu con dei triangoli gialli e arancio che lo fanno sembrare un sole. Sul suo occhio destro è presente una cometa rossa, sopra quello sinistro vi è un buco dal quale fuoriesce un ingranaggio. Attorno al corpo ha attaccati i seguenti oggetti: una lampadina, una bussola, dei tasti di pianoforte, una squadra, un orologio tascabile con le lancette curve, un pendolo, dei tubi atomici, un mappamondo, un compasso, una chiave, un telescopio, un gallo segnavento e tre ingranaggi.

L'interno di Nova è interamente grigio, composto da vari apparati a forma di diamante con motivi luminosi. Oltre ad essere protetta da vari nemici, Nova possiede al suo interno anche delle lame circolari.

Nemici dentro Nova GalatticaModifica

ApparizioniModifica

Kirby's Fun Pak e Kirby Super Star UltraModifica

In Auguri dalla Via Lattea, per far riappacificare il sole e la luna, Kirby fa un viaggio per ottenere il potere delle Fontane dei Sogni per risvegliare Nova come suggeritogli da Mark. Alla fine, usando le sette stelle Kirby invoca Nova nella nel mezzo dello spazio, ma proprio quando Kirby stava per esprimere il suo desiderio, Mark si è messo di mezzo e ha espresso il desiderio di dominare il Pianeta Pop. Per esaudire il desiderio di Mark, Nova si è diretta verso il Pianeta Pop per attaccarlo, ma viene ostacolata dal Sole e la Luna che decidono di collaborare per fermarla. Grazie al potere delle stelle, Kirby ottiene l'Astronave e la usa per entrare all'interno di Nova e distruggere il suo nucleo. Dopo aver distrutto il nucleo di Nova, Kirby affronta e sconfigge Mark, il quale si va a schiantare contro Nova causando una grande esplosione che distrugge quest'ultima.

In Cavaliere Nero Ultra, Meta Knight fa un viaggio per ottenere il potere delle Fontane dei Sogni e lo usa per ricostruire Nova nel mezzo dello spazio. Come desiderio, Meta Knight vuole combattere contro il guerriero più forte dell'universo, e per esaudire la sua richiesta, Nova libera dalla prigionia Galacta Knight per farlo combattere contro Meta Knight.

Prima dello scontro finale dell'Arena Finale, viene rivelato che Mark è sopravvissuto all'esplosione di Nova, e nella sua forma normale ne ha assorbito i resti, diventando l'Anima di Mark.

Kirby:Planet RobobotModifica

Nella terza fase durante la battaglia contro Sogno Stellare, rivela cosa si cela dentro al Mondo Access, Nova Galattica. Si presenta con la faccia grigia invece di essere dorata, ma con la stella, sopra all'occhio destro, rossa e senza il buco in cui fuoriusciva un ingranaggio. Durante la battaglia, dopo aver lanciato i numeri contro kirby che partono in ordine dal 5 fino all 1, fara apparire uno o piu portali a forma di cuore in cui farà apparire una delle sue parti e ti attaccherà con un ordine di oggetti. Dopo che l'ultima parte ti avrà attaccato dopo l'1 ti farà un attacco con la parola "GO!" per poi subito dopo farti un altro attacco diverso rispetto agli altri, ci sarà la scrittà "FATAL ERROR"e ti attaccherà in mezzo, poi nel contorno dello schermo per un po di volte per poi ricominciare da capo, come in Auguri dalla Via Lattea. Nell'Arena Finale avrà gli stessi colori come nel gioco di Kirby Super Star Ultra. Probabilmente hanno trovato i resti di Nova Galattica e lo hanno meccanizzata facendo diventare la base principale dell'azienda del Presidente Haltmann.

CuriositàModifica

Nova Mass Attack

"Apparizione" di Nova in Kirby Mass Attack

  • Nella sua artwork di Kirby Super Star Ultra Nova non ha il suo mappamondo.
  • La descrizione dell'Anima di Mark fa intuire che ci sia più di una Nova in tutto l'universo.
  • Nella memoria di Kirby Mass Attack è stata trovata un'immagine di ingresso nella zona raffigurante Nova galattica. Su questa immagine vi è anche una scritta in giapponese che significa "L'immagine è inesistente" (画像がありませぬ). E' possibile che l'immagine venisse usata durante la programmazione come placeholder o messaggio di errore.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale