Abilità di Copia
Parasole
Parasole
Nome (Jp): パラソル
Nemico Necessario: Parasole (nemico), Waddle Dee Parasole, Waddle Doo Parasole, Drifter, Bukiset (se ha in mano un parasole), Sasuke, Klinko.
Miniboss Necessario: Jumpershoot
Poteri dati: Difendersi dagli attacchi aerei, colpire i nemici, cadere lentamente.
Icona Abilità: Icona Parasole
Apparizioni nell'Anime: Episodi: 13, 25, 93
Debutto in: Kirby's Adventure
Ultima apparizione: Kirby: Triple Deluxe
 Parasole è una delle abilità più ricorrenti della Serie Kirby. Ha fatto il suo debutto in Kirby's Adventure.

AspettoModifica

Kirby non ha nulla di particolare addosso, però tiene in mano un parasole con il manico blu, il telo bianco-rosso e con in cima una stellina d'oro.

AbilitàModifica

Oltre le classiche abilità di Parasole, quest'abilità difende Kirby dagli attacchi aerei (come le bombe sparate dal marchingegno dei Waddle Dee nel livello 2-1 di Kirby: Triple Deluxe); ha anche una parata più efficace delle altre abilità.

Nome Pulsanti Effetto Apparizione
Colpo Parasole B/1 Kirby sventola il parasole davanti a se, danneggiando i nemici.
Paracadute Durante una caduta Kirby utilizza il suo parasole come se fosse un paracadute, dondolandosi durante l'atterraggio e precipitando lentamente.
Caduta Liberi V durante Paracadute Kirby chiude il suo parasole e precipita sul terreno, danneggiando i nemici sui quali atterra.
Scudo Parasole Tenendo premuto B/1 Kirby posiziona il parasole in verticale e si mette a farlo roteare davanti a se.
Trapano Parasole B/1 durante uno scatto/Tenendo premuto B dopo aver ottenuto la pergamena dell'Abilità di Copia Kirby si ferma per usare lo Scudo Parasole mentre genera una tempesta di stelle.
Tuffo Parasole v e B/1 a mezz'aria Kirby esegue un Trapano Parasole, in diagonale, verso il basso.
Lancio Parasole + e B/1 vicino ad un nemico Kirby afferra il nemico per poi farlo rotolare sul suo parasole e lanciarlo con + o B/1.
Trapano Parasole Sub B/1 sott'acqua Identico al Trapano Parasole, ma più lento.
Tuffo Parasole Sub B/1 e v sott'acqua Identico al Tuffo Parasole, ma più lento.
Cambia Direzione dello Scudo </> durante Scudo Parasole Kirby cambia la direzione in cui punta lo Scudo Parasole
Salto Parasole v e 1 Kirby fa un breve balzo per poi eseguire una breve versione del Tuffo Parasole.
Trapano con Spruzzo 1 a pelo d'acqua Kirby esegue il Trapano Parasole mentre genera un potente spruzzo d'acqua.

Combinazioni con gli Amici AnimaliModifica

Amico Animale Effetto
Rick Rick si mette a roteare il parasole in posizione verticale, mentre il suo passeggero ci rotola.
Coo Coo tiene un parasole sulla sua testa e si mette a girare su se stesso, danneggiando i nemici e rendendosi invulnerabile.
Kine Kine tira fuori un parasole dalla bocca. In Kirby's Dream Land 3, Kine si mette in posizione e verticale e può utilizzare il parasole per rallentare gli atterraggi a mezz'aria.
Nago Nago utilizza il Parasole come se fosse un pogo, rimbalzando e rendendosi invulnerabile.
Chuchu Chuchu ed il compagno girano a bordo del parasole, usandolo come giostra.
Pitch Pitch viene lanciato contro i nemici dal suo compagno, tramite il parasole che viene usato come mazza da baseball. La distanza può essere regolata con +.

Nell'animeModifica

Kirby ottiene questa abilità ogni volta che risucchia un ombrello o oggetti simili. Possiede gran parte degli attacchi di Kirby's Fun Pak, tra cui colpo parasole e lancio parasole.

Nella sequenza di trasformazione, Kirby, dopo aver finito di rotolare, finisce su un parasole che lo fa girare una serie di volte, stordednolo. Dopo che ha finito di girare, Kirby cade dal parasole ma afferra il suo manico e si volta verso lo schermo.

DescrizioneModifica

“Il sole illumina il mio parasole. Quando arrivo io, i nemici fuggono e poso galleggiare tranquillo...”

Parasole, Kirby: Incubo nella Terra dei Sogni

“Proteggiti dagli oggetti che cadono! Rotealo per attaccare, fluttuare o eseguire un lancio parasole!”

Parasole, Kirby Super Star Ultra

“Riparati dagli oggetti che cadono dall'alto. Cattura il vento con il tuo parasole e plana dolcemente. Usa il tuo lancio parasole!”

Parasole, Kirby's Adventure Wii

“Proteggiti dagli oggetti in caduta o librati con grazia in aria. Puoi spruzzare acqua per attaccare il nemico o per spegnere il fuoco. E poi, chiudere lo show con un lancio parasole!”

Parasole, Kirby: Triple Deluxe

“Proteggiti dagli oggetti in caduta o librati con grazia in aria. Puoi spruzzare acqua per attaccare i nemici o estinguere gli incendi.”

Parasole, Kirby: Planet Robobot

GalleriaModifica

IconeModifica