FANDOM

Pecora o lupo
Pecora o lupo
Episodio:(
  1. 043JP /
  2. 043EU /
  3. 040US)
Nome (Jp) : ヒツジたちの反逆
1ª TV Giapponese: 3 Agosto 2003
Abilità di Copia: Spino
Mostro: Amon (forma di mostro)

Pecora o lupo è l'episodio 43 dell'anime di Kirby.

TramaModifica

L'episodio inizia con Tiff che legge ad Iro, Honey e Spikehead la favola di Al lupo! Al lupo!, di cui i suoi amici non riuscirono a capire che la morale era di non mentire. Quando i suoi amici se ne furono andati a casa, arrivo Kirby, che venne improvvisamente incornato da una pecora.

Quando Tiff provò a segnalare la pecora a Chief Bookem, non riuscì ad individuarla e Kirby sembrava andare d'accordo con le altre pecore.

Più tardi però, la stessa pecora che aveva incornato Kirby, convinse le altre pecore ad attaccarlo di nuovo. Quando denunciò tutto il gregge di pecore, nessuno credette a Tiff.

A cena, nessun membro della sua famiglia credette a Tiff e, come se non bastasse, Escargoon ha fatto apparire Tiff su Channel DDD come se fosse una bugiarda.

Tiff decise allora il giorno seguente di esaminare tutte le pecore di Mr. Mayor per provare di non essere una bugiarda, ma Shepard dovette rovinare le sue ricerche per radunarle. In quel momento, la stessa pecora che aveva attaccato Kirby scatenò una rivolta contro il pastore e fuggì con tutto il gregge, portando così al licenziamento di Shepard.

Il capo delle pecore ribelli si presentò intanto come Amon e rivelò di saper parlare ed incitò le pecore a comportarsi da lupi. Mandò poi i suoi scagnozzi ad assaltare Zeetown.

Dopo la conquista di Zeetown, Amon partì per la conquista del Castello di King Dedede, a cui tutti i cittadini stavano andando a rifugiarsi. Le pecore riuscirono però ad impedire che ponte levatoio si abbassasse ed assaltarono il castello. Dopo aver messo in trappola tutti i cittadini ed i Waddle Dee, Amon li costrinse a comportarsi da pecore. Amon spiegò poi che le pecore stavano combattendo per la libertà e raccontò il suo passato come agnello che doveva essere la cena di King Dedede, ma riuscì a fuggire, decidendo che sarebbe diventato un lupo. Dedede provò a fingersi alleato di Amon, solo per ricevere anche lui il ruolo di pecora. Poiché Kirby rifiutava di fare il verso della pecora, Amon si trasformò in un mostro e lo attaccò. Durante la battaglià, Amon sfondò un muro del cortile e trovò Dedede ed i suoi servitori intenti ad uccidere delle pecore per mangiarle, e la pecora-lupo rispose incornando lui ed Escargoon e lanciandoli in aria. Kirby risucchiò le corna-missile di Amon e si trasformò in Kirby Spino, ma la sua abilità non servì a nulla. Prima che Amon potesse caricare Kirby assieme a tutto il gregge, Tiff suonò nel corno, costringendo le pecore a radunarsi attorno a Shepard e facendole tornare docili.

Capendo di non poter fare nulla per il gregge, Amon tornò normale e decise di fare un viaggio come lupo solitario, sperando che un giorno avrebbe incontrato di nuovo Kirby.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale