FANDOM

Pengi
KSqSq Pengi
Nome (Jp) : ペンギー (Pengī)
Specie: Apparentemente pinguino e pellicano
Sottospecie: Master Pengi
Specie correlate: Corori, Emp
Potere: Ghiaccio
Schieramento: Vari
Debutto in: Kirby's Adventure
Ultima Apparizione: Kirby Mass Attack

Pengi è un nemico che ha debuttatto in Kirby's Adventure. Da esso, Kirby ottiene l'Abilità di Copia Ghiaccio.

AspettoModifica

Pengi, come aspetto, assomiglia molto ad un misto tra un pinguino ed un pellicano. In Kirby's Adventure, la parte posteriore del corpo era blu mentre quella anteriore era celeste, ed entrambe erano divise da una striscia bianca in mezzo. I suoi piedi sono celesti.

Nelle sue apparizioni successive, la parte frontale di Pengi è interamente bianca, i suoi piedi sono gialli ed il suo becco è più grosso. Presenta inoltre due sopracciaglia bianche sugli occhi (tranne che nell'anime).

ApparizioniModifica

Nei giochiModifica

Pengi appare in entrambi i giochi. Si muove scivolando sulle superfici. Se Kirby si avvicina, Pengi apre la bocca per soffiargli contro un alito gelido che lo congelerà per qualche secondo. Pengi, in Kirby: Incubo nella Terra dei Sogni, appare nelle seguenti colorazioni: blu e rosso.

Kirby e il Labirinto degli SpecchiModifica

I Pengi mantengono lo stesso comportamento avuto in Kirby: Incubo nella Terra dei Sogni, non mostrando alcuna differenza.

Kirby: Topi all'AttaccoModifica

Pengi può essere posseduto tramite l'Abilità Fantasma. Tenendo premuto B, Pengi utilizza il Soffio di Ghiaccio che è tuttavia più debole di quello dell'Abilità Ghiaccio.

Kirby Mass AttackModifica

Pengi appare in Kirby Brawlball, tra i nemici che vengono risucchiati dal buco nero di Mark.

Nell'animeModifica

Quì i Pengi sono una specie che vive esclusivamente nei luoghi freddi. Tuttavia, un gruppo di Pengi è stato separato dal resto del branco a causa del riscaldamento globale e si è ritrovato a vagare per i mari del Pianeta Pop, a bordo di un icerberg, alla ricerca di una nuova terra in cui vivere.

I Pengi appaiono nell'episodio 66: Un arrivo agghiacciante. Il loro iceberg li fa arrivare fino a Dream Land, portando anche l'inverno. Inizialmente si mostrarono amichevoli verso gli abitanti di Zee Town, ma poi rivelarono di voler dominare il continente. La sconfitta del loro capo, Master Pengi, in un duello contro Kirby Ghiaccio li portò comunque ad arrendersi ed a costringerli ad abbandonare Dream Land.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale