FANDOM

Pericolo nella foresta
Pericolo nella foresta
Episodio:(
  1. 044JP /
  2. 044EU /
  3. 041US)
Nome (Jp) : ウィスピーウッズの友・アコル
1ª TV Giapponese: 10 Agosto 2002
Abilità di Copia: Lama

Pericolo nella foresta è l'episodio 44 dell'anime di Kirby. In questo episodio Rick ha un ruolo importante.

TramaModifica

Una notte, King Dedede ed Escargoon si recarono nella Foresta di Whispy Woods per tentare di abbattere una grande quercia con la sega laser, ma un gruppo di animali, guidato da Rick, li fermò e li mise in fuga.

La mattina seguente, Kirby, Tuff, Tokkori, Iro, Honey e Spikehead erano venuti a trovare Whispy Woods e l'albero diede il benvenuto offrendogli le sue mele. Quando Tuff gli chiese se c'era qualcoa che potevano fare per lui, Whispy Woods li informò che un suo vecchio amico, Acore, era in pericolo e chiese loro di indagare.

Dedede ed Escargoon discuterono dal balcone del castello di quello che era successo ieri sera e di come Dedede si sia ritrovato costretto ad abbattere un altro albero al posto di Whispy Woods per costruire il suo campo da golf, prima di avvistare Tuff ed il suo gruppo che si dirigevano proprio in quella zona. Decisero allora di spiarli ancora una volta usando la cavalletta ascoltatutto.

Tuff e gli altri trovarono poi Acore vicino ad una cascata ed incontrarono gli animali che vivevano al suo interno, ma credettero che fossero questi ultimi la causa del problema della vecchia quercia e così si ritrovarono a combattere. Durante lo scontro Coo, che dormiva sui rami dell'albero, si svegliò, vide la scena e volò via ad avvertire Tiff dell'accaduto.

Tramite il fumo di un falò, Tuff e gli altri riuscirono infine ad allontanare gli animali da Acore e decisero di andarsene poiché credevano di aver finito.

Ma durante il percorso incontrarono Tiff e Coo e gli fu spiegato che il problema di Acore non erano affatto gli animali, che al contrario aiutavano l'albero. Tornarono quindi da Acore capendo che la vera minaccia di Acore era Dedede. Il re era infatti sul luogo con Escargoon e la sua sega laser. Prima che Dedede potesse tagliare Acore, venne disarmato e la sua sega laser venne aspirata da Kirby, facendolo diventare Kirby Lama. Dedede ed Escargoon provarono allora a ritirarsi fuggendo sulla limousine reale, che viene però tagliata a metà da una sciabolata mentre se ne andava. I problemi non erano ancora finiti, poiché era iniziata una tempesta, il vero problema che preoccupava Whispy Woods. Fortunatamente erano tornati gli animali, che aiutarono i ragazzi a proteggere Acore per la tempesta. Ma King Dedede ed Escargoon erano tornati all'attacco e fecero autodistruggere la cavalletta ascoltatutto contro la cascata, provocando un'inondazione che spinse via Acore, senza sdradicarlo. Nonostante l'apparente vittoria, Dedede ed Escargoon non poterono costruire alcun club da golf perché vennero trascinati via anche loro dalla tempesta.

Finita la tempesta si ritrovarono di fronte ad Acore, tornato nel punto dove si trovava, e gli fu spiegato dai ragazzi che le mele di Whispy Woods avevano di nuovo salvato la foresta. Dopo che Dedede ed Escargoon se ne furono andati, Acore, che dormiva da molti anni, si svegliò e raccontò a tutti di aver sognato che Whispy Woods chiedeva loro prendersi cura di lui.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale