FANDOM

Phan Phan
Phanphan.png
Nome (Jp) : ファンファン (Fanfan)
Specie: Elefante
Sottospecie: Heat Phanphan
Potere: Lancio, Wrestler (Kirby Super Star Ultra)
Schieramento: Vari
Debutto in: Anime
Ultima Apparizione: Kirby Super Star Ultra

Phan Phan è un essere simile ad un elefante, apparso per la prima volta nell'anime per poi debuttare in Kirby: Incubo nella Terra dei Sogni. Da esso soliamente si può ottenere l'Abilità di Copia Lancio.

AspettoModifica

Phan Phan somiglia ad una testa d'elefante dall'espressione innocente e allegra, con due zampe di elefante collegate ad essa.

ApparizioniModifica

Nell'AnimeModifica

0134.jpg

Phan Phan nell'anime

Phan Phan appare nell'episodio Un insolito mostro. Dopo essere fuggito dalla scuola per mostri e aver distrutto parte della città, King Dedede gli toglie la maschera da clown. Vedendo l'elefante impaurito e indifeso, Kirby scaglia Dedede ed Escargoon nella foresta per proteggerlo, ma ci vuole molto prima di conquistare la sua fiducia. Quando i due diventano finalmente amici, King Dedede si fa mandare Whippy dalla Nightmare Enterprises, trasformando così Phan Phan in un vero mostro. Costretto a combattere con lui, Kirby aspira una gigantesca sfera appuntita lanciatagli contro ottenendo l'Abilità di Copia Lancio, con la quale scaglia Whippy in orbita e Phan Phan, tornato normale, ottiene il permesso di restare a Dream Land dai cittadini.

Nei giochiModifica

Kirby: Incubo nella Terra dei SogniModifica

Phan Phan sostitutisce Rolling Turtle in questo gioco come Mini-Boss. Come la sua controparte, Phan Phan attacca due volte: rotolando o saltando verso Kirby. Se Kirby sfiora Phan Phan mentre attacca, verra afferrato dalla proboscide per poi essere lanciato indietro o in avanti dopo essere stato scosso un paio di volte. Ogni due attacchi, Phan Phan fa un balzo rotolante sul posto per lanciare una Mela. C'è da notare il fatto che Phan Phan è molto più violento e rapido della sua controparte, rendendolo molto difficile da affrontare. Phan Phan oltre alla sua colorazione originale, appare anche celeste e verde chiaro.

Kirby e il Labirinto degli SpecchiModifica

Phan Phan mantiene lo stesso comportamento avuto nella sua precedente apparizione.

Kirby Super Star UltraModifica

Phan Phan appare in Vendetta Reale e viene affrontato nelle Foreste Lilla. Combatte alla stessa maniera delle sue precedenti apparizioni, con la sola differenza che sta nella velocità. Inoltre, a causa dell'assenza dell'Abilità Lancio, da Phan Phan si ottiene Wrestler. Phan Phan viene poi affrontato in La Rivincita con una colorazione arancio.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale