FANDOM

Pietra Dada

Pietra Dada artefatto.png

Pietra Dada.png

Nome (Jp) : デデデストーン (Dededesutōn)
Specie: Statua
Sesso: Asuessuato
Schieramento: King Dedede
Luogo d'origine: Ignoto, probabilmente creata alla Nightmare Enterprises
Prima Apparizione: Anime, episodio 8: Alla ricerca dell'antenato perduto
Ultima Apparizione: Anime, episodio 8: Alla ricerca dell'antenato perduto
Pietra Dada è un mostro simile a King Dedede fatto interamente di pietra apparso nell'anime.

Aspetto Modifica

0001-0.jpg

Pietra Dada a bocca aperta

Pietra Dada presenta proporzioni mastodontiche ed è molto simile a HR-D3 sia per l'altezza sia per la forza. Ha occhi verdi e luminosi e indossa gli stessi guanti, berretto e mantello di King Dedede.

Storia Modifica

L'unica apparizione di Pietra Dada avviene in Alla ricerca dell'antenato perduto. King Dedede, vedendosi alle strette quando il suo imbroglio riguardo alle origini di Zee Town viene smascherato, rivela a tutti Pietra Dada, che da semplice manufatto che era si trasforma e inizia a crescere, distruggendo il sito archeologico e inseguendo gli abitanti in fuga. Curio, l'unico rimasto a parte Kirby e i suoi amici, decide di affrontare il mostro con un piccone, ma gli è difficile avvicinarsi date le dimensioni colossali. Tiff inciampa a seguito di una scossa sismica causata dai passi di Pietra Dada che tenta di schiacciarla mentre è ancora a terra, ma Meta Knight blocca l'attacco in tempo. Consapevole del fatto che il cavaliere rischia di venire schiacciato, Tuff incita Kirby ad aspirare Pietra Dada, ma senza successo. Curio interviene e colpisce il mostro con staccandone frammenti di roccia che permettono a Kirby di atterrare il mostro con l'Abilità Pietra ottenuta e salvare Meta Knight. Pietra Dada si rialza e usa le mani per schiacciare Kirby, che si libera e grazie alla Stella Warp raggiunge la testa, distruggendo Pietra Dada con un unico colpo secco.

Poteri e abilità Modifica

Pietra Dada non possiede capacità particolari, se non una forza imponente che gli permette di schiacciare i suoi avversari.

Galleria Modifica

Screenshot Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale