FANDOM

Piopio
Twizzy
Nome (Jp) : ツイジー (Tsuijī)
Specie: Pulcino
Sottospecie: Tookey (probabile controparte adulta)
Specie correlate: Crack-Tweet
Potere: Nessuno
Schieramento: Vari
Debutto in: Kirby's Dream Land
Ultima Apparizione: Kirby Mass Attack

Piopio è un nemico simile ad un pulcino privo di zampe che è apparso alcune volte nella serie Kirby.

ApparizioniModifica

Kirby's Dream LandModifica

Pipio fa il suo debutto in questo gioco. Alcuni membri di questa specie possono essere trovati volare sullo schermo come Brontottero, altri invece, stanno seduti sul terreno ed ogni tanto saltano.

In Modalità Extra sono sostituiti dai Tookey.

Il comportamento di Piopio è rimasto invariato dalla sua precedente apparizione, tranne per il fatto che a volte, quando è seduto, si alza in volo ed insegue Kirby per qualche secondo. Nel remake appare nelle seguenti colorazioni: giallo, arancio, azurro e fucsia.

Kirby's Pinball LandModifica

Colpendo i Cloudy del livello intermedio di Kracko Land, essi potrebbero rilasciare Piopio. Si muove nella stessa direzione in cui guarda il Cloudy che l'ha rilasciato e può essere sconfitto in un colpo solo.

Kirby's Block BallModifica

Piopio si mette a volare orizzantalmente o verticalmente sullo schermo. Viene introdotto nel livello di Kabu.

Kirby's Fun Pak e Kirby Super Star UltraModifica

Piopio non ha cambiato il suo comportamento. Viene spesso trovato insieme a Tookey. Nel gioco appare nelle seguenti colorazioni: giallo e argento.

In Vendetta Reale è sostituito da Croucar.

Kirby: l'Oscuro DisegnoModifica

Piopio appare tra i disegni di Pennello Pazzo.

Kirby Mass AttackModifica

In Kirby Brawlball a volte due Piopio voleranno sul tavolo principale seguendo un Tookey.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale