FANDOM

Pix
Pix
Nome (Jp) : ピクス (Pikusu)
Specie: Robot
Sesso: Asessuato
Schieramento: Dark Matter
Luogo d'origine: Ignoto
Prima Apparizione: Kirby 64: The Crystal Shards

Pix è un boss di Kirby 64: The Crystal Shards ed un'entità robotica divisa in tre oggetti dalla forma di un ottaedro regolare: uno rosso, uno verde ed uno blu.

StoriaModifica

Kirby 64: The Crystal ShardsModifica

Pix risiede su un'astronave dalla forma di un ottaedro regolare che a prima vista sembra una misteriosa piramide nera. Questa astronave è parcheggiata a Rock Star. Kirby ed i suoi amici si intrufolano nell'astronave per poi ritrovarsi faccia a faccia con Pix.

Nella prima fase della sua battaglia, Pix viene affrontato su un ascensore dalla forma circolare e non può essere in alcun modo attaccato e Kirby può solo schivare i suoi attacchi. Prima verrà attaccato solo dal Pix rosso, che emetterà il suo laser mentre si muove orizzontalmente. Successivamente arriverà il Pix verde, che, assieme a quello rosso, attaccherà Kirby rotolando mentre emette il suo laser e si muove. Infine arriverà il Pix blu e le tre parti di Pix si muoveranno su e giu verso destra mentre emettono il loro laser, a volte cambiando anche direzione.

Una volta che l'ascensore sarà giunto in cima, la barra d'energia di Pix verrà finalmente rivelata ed inizierà la seconda fase dello scontro. Durante la seconda fase, appariranno sull'ascensore degli oggetti dalla forma di ottaedro regolare il cui aspetto ricorda un atomo, che Kirby può risucchiare ed espellere contro Pix. Ognuna delle parti di Pix si muovera mentre emette il suo laser, ognuna con un suo movimento. Oltre ai laser, le parti di Pix possono fluttuare in senso orario o antiorario, sganciando dei proiettili verso il basso mentre si muovono. Le tre parti di Pix possono anche riunirsi per poi lanciarsi verso Kirby mentre ruotano in senso orario. Le tre parti di Pix hanno un terzo d'energia ciascuno. Se uno dei Pix esaurisce l'energia, diventerà trasparente, ma continuerà a lottare finché tutte e tre le parti di Pix non saranno sconfitte.

Una volta che Pix avrà completamente esaurito l'energia, le sue tre parti si riuniranno al centro dello schermo ed esploderanno, rilasciando un Frammento di Cristallo.

CuriositàModifica