FANDOM

Popon
Popon
Nome (Jp) : ポポン (Popon)
Specie: Zebon
Specie correlate: Vermefrutta
Potere: Nessuno
Schieramento: Dark Matter
Debutto in: Kirby's Dream Land 3
Ultima Apparizione: Anime, Episodio 11: Un cuoco mostruoso

Popon è un nemico formato dallo Zebon apparso solamente in Kirby's Dream Land 3. Nell'anime è un mostro della Nightmare Enterprises.

Aspetto Modifica

0011-0

Popon nell'anime

Alto più o meno 3 metri, ha il corpo composto da sfere verdi e chiare, gelatinose con un liquido corrosivo. Possiede inoltre due piccoli occhi bianchi con le pupille nere.

Apparizioni Modifica

Nei giochiModifica

Kirby's Dream Land 3Modifica

Popon si incontra solamente sulla terraferma mentre striscia verso i giocatori. Popon fa crescere lentamente una sfera dopo l'altra alla base del suo corpo, diventando più alto. Se Popon viene colpito, perde una sfera. L'unico modo per sconfiggerlo è colpirlo ripetutamente finché non vengono eliminate tutte le sfere che formano il suo corpo, dalla base alla testa. Popon non può inoltre venire risucchiato o afferrato dai giocatori.

AnimeModifica

Popon fa la sua principale apparizione nell'episodio Un cuoco mostruoso, in cui viene mandato a Dream Land sotto le vesti del cuoco Shiitake per mangiare Kirby, che il cuoco Kawasaki aveva usato in una ricetta credendo fosse fatto di squisitissimo Zebon. Sebbene Kirby si rivela essere ancora vivo, dato che Kawasaki non aveva avuto il coraggio di cucinarlo, il falso Shiitake è disposto comunque a mangiarlo in ogni caso e Kawasaki è costretto a rovesciare il suo piatto e a subire una dura lavata di capo. Tuttavia quest'ultimo si tradisce definendo "robaccia" la padella di Kawasaki, appartenuta al vero Shiitake, e una volta rivelata la sua vera identità attacca il castello. Kirby affronta il nemico con l'Abilità Cuoco e grazie al supporto di Kawasaki e Meta Knight lo ricopre di farina e lo scaglia contro il Sole, trasformandolo in una deliziosa frittella.

Popon appare in un video nell'episodio Il Kirby quiz.

Curiosità Modifica

  • Popon è molto simile al Maghirbruco della serie di Super Mario come comportamento.
  • Popon è uno tra i pochi mostri a non esplodere quando viene sconfitto, assieme a Honker Stomper, Tornadon e Cobgoblin.

Galleria Modifica

ArtworkModifica

Screenshot Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale