FANDOM

Potere degli astri vicini
Potere degli Astri
Funzione: Evoca/Ricostruisce Nova Galattica, dona l'abilità Astronave
Categoria: Oggetti chiave
Prima Apparizione: Kirby's Fun Pak
Ultima Apparizione: Kirby Super Star Ultra

“Per parlare con Nova, bisogna prima raccogliere il potere degli astri vicini.”

Mark, Kirby Super Star Ultra
Il "potere degli astri vicini", soprannominato così da Mark, è il potere necessario per incontrare Nova Galattica ed esprimerle un desiderio. Si manifesta come sette stelle, ognuna di un colore dell'arcobaleno. Ognuna di queste stelle la si può ottenere dalla Fontana dei Sogni di uno dei pianeti vicini al Pianeta Pop.

StoriaModifica

Kirby's Fun Pak e Kirby Super Star UltraModifica

Il potere degli astri vicini ha ruolo in Auguri dalla Via Lattea. Per far smettere il sole e la luna di litigare, Kirby si mette in viaggio per trovare il potere degli astri vicini e lo usa per incontrare Nova. Prima che possa esprimere il desiderio, Kirby viene spintonato da Mark, che gli ruba il desiderio e lo usa per dominare il Pianeta Pop. Per fermare Mark, il potere degli astri vicini dona a Kirby l'Astronave, che utilizza per entrare dento Nova e distruggere il suo Nucleo. Prima di affrontare Mark, l'Astronave torna al suo stato originale, lasciando Kirby con la Stella Warp.

In Cavaliere Nero Ultra, Meta Knight ripete il viaggio di Kirby ed usa il potere degli astri vicini per ricostruire Nova. Successivamente esprime il desiderio di combattere contro il guerriero più forte dell'universo.

CuriositàModifica

  • Non viene mai mostrato bene come Kirby ottenga il potere degli astri vicini. Una volta arrivato all Fontana dei Sogni, Kirby raccoglie un oggetto simile ad una Stella Luccicante ed esegue, assieme al suo Aiutante, la solita danza. Dopodiché, una stella cade sullo Scettro Stella.
  • Tutte e sette le stelle sembrano delle Stelle Warp colorate.
    • La stella gialla è inoltre la Stella Warp che Kirby usa per arrivare da Nova. Questo è un altro mistero del potere degli astri vicini tuttora inspiegato.
      • L'introduzione di Auguri dalla Via Lattea mostra Kirby che riceve una Stella Warp da una Fontana dei Sogni. Non è chiaro se sia la stessa che fa parte del potere degli astri vicini.
  • Anche in Kirby Tilt 'n' Tumble ci sono una Stella Rossa ed una Stella Blu.
  • I Sigilli Stella sono simili al potere degli astri vicini, in quanto anch'essi un gruppo di stelle colorate.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale