FANDOM

Propeller
Propeller
Nome (Jp) : プロペラー (Puroperā)
Specie: Ignota
Specie correlate: Gneis, Scarfy, Pungicchio, Granado, Semigna
Potere: Ghiaccio (solo in Kirby 64: The Crystal Shards)
Schieramento: Dark Matter
Debutto in: Kirby's Dream Land 2
Ultima Apparizione: Kirby 64: The Crystal Shards

Propeller è un nemico che ha debuttato in Kirby's Dream Land 2. Ha variato numerose volte il suo colore e comportamento.

AspettoModifica

Propeller ha la forma di una goccia d'acqua con un viso variabile ed un elica sulla punta.

ApparizioniModifica

Kirby's Dream Land 2Modifica

Propeller viene incontrato per la prima volta a Big Forest. Solitamente lo si può trovare immobile e vulnerabile, sul posto, mentre dorme. Ma se Kirby ha con sè uno degli Amici Animali, Propeller si sveglia ed assume un'espressione minacciosa per poi inseguire Kirby ed uscire dallo schermo verso una direzione. Quando Propeller si muove, è vulnerabile solo all'abilità Ghiaccio e, se danneggia Kirby, azzererà l'energia del suo Amico Animale, facendoglielo perdere rendendolo così uno dei nemici più pericolosi di tutto il gioco.

Kirby's Block BallModifica

Propeller viene introdotto nel livello di Burobo e rimane fermo in un punto. Assume la sua espressione minacciosa in questo gioco quando viene colpito ma non insegue mai Kirby, probabilmente per via dell'assenza degli Amici Animali.

Kirby's Dream Land 3Modifica

Propeller mantiene lo stesso comportamento della sua precedente apparizione, ma mostra alcune differenze: causa mezzo danno e non è mai invulnerabile. Vola inoltre verso l'alto invece che orizzontalmente. Propeller viene fuori dalle uova e può avere una tra quattro colorazioni che determinano la sua velocità: giallo, blu, marrone, nero e rosso. Il giallo è la colorazione più lenta mentre il rosso è quella più veloce.

Kirby 64: The Crystal ShardsModifica

Propeller non esce più dalle uova. Inoltre, a causa dell'assenza degli Amici Animali, Propeller attaccherà Kirby quando possiede una Abilità di Copia. In questo gioco inoltre, se Kirby inghiotte Propeller ottiene Ghiaccio. Kirby può inoltre risucchiare e sollevare Propeller per volare per un breve periodo prima che questi si dissolva. La sua Carta Nemico è la numero 21.

CuriositàModifica